Pagine

29 set 2020

La mia Makeup-bag Minimal! pochi prodotti, efficaci e multitasking + DIY ricette makeup fatto in casa!

Buongiorno a tutte!

Oggi desidero aggiornarvi sui prodotti di makeup che sto usando da qualche mese. Sono prodotti efficaci e multitasking, dal momento che li utilizzo per più scopi e mi aiutano a ricreare in velocità e senza troppo sforzo trucchi semplici o più sofisticati.


Da sinistra a destra vedete:
bronzer liquido fatto in casa: ho miscelato gel d'aloe e una terra opaca in polvere. Ho così ottenuto un bronzer in crema/liquido che utilizzo su tutto il viso come base prima del fondo. In questo modo uniformo la pelle, creo una base leggermente riscaldata all'incarnato e la preparo per i successivi prodotti. Non fatevi ingannare dal colore: è leggermente pigmentata e la trovo una soluzione perfetta quando si vuole fare un trucco veloce ma d'effetto.

utilizzo due fondotinta per ricreare il colorito giusto per me in questo momento: miscelo il fondotinta wet'nwild e quello maybelline: del primo, in offerta su amazon a meno di 6 euro, non amo la resa, perchè mi è capitato più volte di lasciarlo sul viso per qualche secondo in attesa di aggiungerne un pò in altre zone del viso, e nel stenderlo lasciava una macchia sulla pelle come se si fosse già depositato sul viso. Non risulta molto fluido ma va lavorato subito perchè si asciuga velocemente. Il fit me di Maybelline invece è ottimo! liquido, si stende meravigliosamente e ne basta poco per coprire ed uniformare. non lo trovo così opacizzante, tuttavia mi piace moltissimo e son contenta di averne un'altra confezione più chiara per l'inverno.

cipria dr. Irena Eris, la grana è sottilissima e non si percepisce affatto sul viso. Opacizza per un paio d'ore e ha una profumazione delicatissima molto piacevole. l'ho presa tempo fa su amazon, dovrebbe essere un brand dal costo medio-alto, infatti ora non è più disponibile, ma sul sito trovate molti prodotti ad un costo di 35 euro circa: QUI trovate un illuminante a forma di stella, stupendo!

mascara lash princess essence
non mi piace perchè si strucca veramente a fatica, e poi non ha su di me alcun effetto visibile. non allunga, non incurva e non volumizza!


burrocacao Near da eurospin: ha particelle luminose all'interno che me lo fanno amare molto, per cui lo uso sulle labbra come gloss e sugli zigomi come illuminante!

bronzer in stick fatto in casa: fatto da me miscelando un burrocacao e del bronzer in polvere. è favoloso: si stende da da dio e lo uso anche come ombretto! provate 😍

ombretto onlyoily n.6: consigliato su youtube, devo dire che è molto valido: i glitter ci sono e non vanno via con facilità. Io ho una palpebra che si lucida ma questo prodotto tiene botta!
Su amazon per 6 euro circa, clicca sul link per dare uno sguardo

matita occhi blu hd Nyc
valida, economica, niente da dire!

Ecco tutto amiche, ci sentiamo presto!
Ditemi che cosa ne pensate!
💖


2 commenti:

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...