Pagine

11 lug 2019

Makeup routine estate 2019

Salve bellezze!
Oggi post diverso dal solito, che non facevo da un po'.
Vorrei mostrarvi tutti i prodotti che compongono la mia routine trucco, che in estate non va in vacanza 😃
Fatemi sapere nei commenti se avete qualcuno dei prodotti di cui vi parlerò, o qualsiasi cosa vogliate dirmi ❤






La mia base viso del periodo è costituta da pochi prodotti, che non uso tra l'altro sempre tutti insieme. Quando voglio un trucco più coprente, uso:
primer Dr. blur Catrice
Correttore Miss Rose
Rossetto nude Folie Folie (ora vi spiego come lo uso)
Fondotinta Breathable 01

Uso il primer quando voglio che i pori siano appianati e riempiti. Non ogni volta che mi trucco, ma quando voglio una base "ottimacamente perfetta".

Per la base, spesso adotto la tecnica alla Scott Barnes, il truccatore di JLo. Stendo prima correttore e bronzer, e poi vado di fondotinta. Se avete visto il video di Tati su YouTube, saprete di cosa parlo.

Il correttore che sto usando a questo scopo in questo periodo è di una marca in vendita ai cinesi, che tuttavia amo molto per resa e consistenza. Il brand ha un profilo Instagram molto popolare, motivo per cui ho deciso di provare qualche loro prodotto: risultato garantito! Il correttore copre molto, è idratante, non secca e non svanisce completamente durante la giornata. Quando voglio una base veloce, uso solo lui e sono a posto!

Il rossetto mi serve come bronzer: ha un colore perfetto per questo scopo, mentre sulle labbra è eccessivamente neutro, tendente al grigio. Fa il suo dovere, e mi regala un contouring freddo e cremoso, come piace a me.

Il fondo sicuramente lo conoscete tutte, è il superosannato Breathable..che dire, è così leggero e invisibile sulla pelle, che sembra un prodotto di alta gamma!




Per settare la base uso il fondotinta in polvere wet & dry Lasting finish di Rimmel, che mi garantisce coprenza e un effetto levigante sui pori.

Il bronzer è il bellissimo bronzer cityproof 10 hr di NYC, colorazione sunny: rientra tra i prodotti più amati e venduti del brand, e a ragione, perché ha una texture ed un colore perfetto per donare al viso un colorito abbronzato e sano. Si fonde molto bene sulla pelle e non fa macchia.

Nel contenitore a destra c'è un residuo di blush di Essence che avevo depottato. Usato così in polvere mi aiuta a dosarlo meglio e a finirlo più in fretta!


Sto finendo lo show time eyebrow gel di NYC, che non amo per lo scovolino troppo grande.

l'eyeliner l'ho cambiato, ora sto usando una matita di Essence. Quello che vedete in foto ò'ho dovuto sostituire perché ha una punta troppo grossa e sono molto scomoda nell'utilizzarlo. E' un eyeliner in penna di NYC, il big&precise.

Il mascara è il volume stylist di Essence. Non ho ancora capito se mi piace, voi che mi dite?


Il burrolabbra è un lucidalabbra di Max Factor, che mi dona labbra lucide e turgide.
Il rossetto è sempre lui, mentre la matita labbra è di Ushas, altro brand cinese, con cui mi sto trovando bene


Spero questo post vi sia piaciuto, io vi rimando al prossimo e vi saluto con affetto,

6 commenti:

  1. Great products, I want to try the Rimmel one!

    Marie
    The Flower Duet

    RispondiElimina
  2. La mia make up routine estiva è costituita da matita nera, mascara e rossetto diverso ogni giorno. Basta XD

    Molto interessante il tuo post, bella tipologia! :D

    RispondiElimina
  3. mi sembrano fantastici questi prodotti!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...