Pagine

Visualizzazione post con etichetta cosm. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta cosm. Mostra tutti i post

19 ago 2013

Back to School Series #1 :Makeup a scuola? Beauty Tips per le teenagers!

E' da qualche mese che speravo prima o poi di affrontare questo argomento:

 A SCUOLA (medie e liceo) si va TRUCCATE?

Sono due settimane che vedo video delle guru che spiegano come vestirsi, imbellettarsi e cosa mangiare per il rientro a scuola. Ieri una mia collega blogger mi precede affrontando lo stesso tema, come affrontare il rientro a scuola/lavoro nel migliore dei modi, date un'occhiata perchè raccoglie il meglio dal web ed è una cosa molto utile.

Quindi, la prima puntata di BACK TO SCHOOL SERIES affronta il tema fatidico del makeup a scuola.





BREVE POLEMICA

Personalmente, credo che il makeup strutturato e completo non sia ancora adatto per le adolescenti (13/18 anni) che non  ritengo debbano ancora avventurarsi in trucchi vistosi, soprattutto quando sono in un ambiente scolastico che non richiede questo tipo di comportamento.

Vediamo sul web e in tv milioni di tutorials improponibili che spesso sono al limite del decoro, guru da ogni parte del mondo che consigliano alle stesse teenagers su come truccarsi a scuola, e spesso rimango allibita: rossetti e gloss vistosi, trucco occhi intensi, mascara! Ma dovre siamo, ad un concorso di bellezza? Siamo a scuola.
O no?

MAKEUP Q.B.

Il massimo che vedevo io alle mie compagne di classe era un filo sottile di matita nera (sbavata) nella rima inferiore dell' occhio e un pò di burro cacao. Penso che questo sia il massimo che si possa fare.

Personalmente trovo che il trucco nude possa andare bene in ogni occasione. E per trucco nude intendo fondotinta e correttore, anche sulla palpebra mobile. STOP.
Se fatto bene, ritengo sia molto adatto anche alle adolescenti, spesso martoriate dai segni dell'acne e quindi giustamente a disagio di fronte alle proprie coetanee e coetanei. E poi si sa chela matita nera attrae moltissimo i ragazzi, dunque via libera al kajal (se proprio non riuscite a resistere..).


CURA DELLA PELLE!

Questo si che è fondamentale soprattutto se vi truccate ogni giorno: LA PULIZIA DELLA PELLE è necessaria, due volte al dì (al mattino con un detergente specifico a seconda che voi abbiate la pelle mista grassa o secca-va benissimo anche un detergente intimo; e la sera per rimuovere il makeup, smog, etc..da fare SEMPRE la sera anche se NON SIETE TRUCCATE).
Settimanalmente scrubs e maschere viso anche fai-da-te.


Spero di esservi stata utile e di non aver fatto troppo la bacchettona, in fondo sono molto molto giovane anche io ;)

Bisoux

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...