E' da un pò che penso di scrivervi questo post..mi piacerebbe dirvi come cura il viso e come si trucca la mia mamma. Sarebbe stato meglio mostrarvi direttamente lei in foto con i prodotti "dal vivo", ma ci dobbiamo accontentare delle parole...e della forza dell' immaginazione. Vi dirò che cosa fa lei tutti i giorni, e che cosa mi piacerebbe facesse/non facesse!
PREMESSA
Lei è molto pigra: uso pochissimi prodotti. Mannaggia!! :-D
Ha una pelle secca, non eccessivamente rugosa (è over 50), con alcune macchie.
CHE COSA FA
Al mattino lava il viso con del normale sapone: può essere una saponetta, un sapone liquido..non si formalizza molto!
Da un pò di mesi usa una crema viso + fondotinta miscelati insieme, sempre per il discorso: velocità e praticità. Glielo preparo sempre io: ora ho usato la crema Viviverde Coop bio e il fondo minerale Max Factor. Poi per una maggiore coprenza, ho usato il correttore più scuro della palette match to cover di Essence, che a me non piace per niente ma che mischiato ad una crema colorata fa il suo dovere.
Sulle labbra sono anni che fa questi due gesti: matita rossa e rossetto dello stesso colore. Ora invece del rossetto usa un gloss perlato rosso scuro con venature violacee di The color institute, di cui possiede una trousse super accessioriata.
Il fard e gli ombretti solo per le occasioni speciali. Si comprò una volta una matita per sopracciglia, ma che non usa quasi mai.
Sulle unghie della mani (d'estate o delle mani o dei piedi) usa di solito lo smalto rosso scuro. I nudes dice che le stiano male.
Non usa spesso crema mani/corpo..scrubs o maschere particolari. Ergo, mi mantengo calma e vi dico
CHE COSA DOVREBBE FARE!
Ora, io vorrei aprire un capitolo, ma che dico..un libro intero sulla questione: la pelle matura va trattata con cure delicate e specifiche, ma con mia madre e la sua poca voglia di star dietro a creme e cremine c'è poco da fare.
Ieri però mi ha detto:
Fammi bella, mettimi la crema, fammi massaggi!
:-D
Per dare maggiore idratazione, le ho massaggiato su pelle umida l'olio di argan puro proveniente dal Marocco che ci ha regalato un' amica.
Poi le ho messo la crema su tutto il corpo e le ho applicato lo smalto sulle unghie dei piedi.
Piccola chicca: le hanno fatto i complimenti per il colore, effettivamente è molto particolare e l'ho creato miscelato due colori diversi, un rosso ed un beige perlato. Mi ha detto l'altro giorno che dura tantissimo! Wow, dovrei specializzarmi in questo settore, miscelatrice di smalti :-D
A parte tutti i discorsi che le faccio, abbastanza vani, secondo me, dovrebbe:
lavarsi il viso con un detergente idratante, e non col primo fluido trasparente che trova sul lavandino
(se leggesse questo post si arrabbierebbe molto! :D)
usare una crema specifica per le macchie sul viso, ma anche uno scrub con limone, solo di sera, è efficace
usare creme viso antiage
ombretti in crema, veloci e d'effetto
E STRUCCARSI LA SERA!
Con questo, chiudo.
Bisoux
Carino il tuo post molto originale :) il tuo blog lo trovo molto interessante !
RispondiEliminaP.s. nuova follower se ti va passa da me :) http://fashionstyle2810.blogspot.it/
baci
FashionStyle
Carina che sei a coccolare la tua mamma!
RispondiEliminaBuona domenica cara♥
RispondiEliminaBellissimo post! :)
Mia mamma usa da un bel pò di tempo un fluido concentrato della Shiseido che le fa sentire la pelle ben idratata (e le dura quasi 6 mesi!) e almeno d'estate usa la crema corpo perché altrimenti si sente le gambe secche. Non sono riuscita a "convertirla" all'uso di un detergente specifico per la pulizia del viso e come makeup si limita ad un pò di matita nera!
RispondiElimina