Oggi giornata particolare qui su tobebio, perchè vi vorrei parlare di LIP care, ovvero per dirla come magno, di come curo le mie labbra, come le trucco e come le strucco :)
Innanzitutto faccio uno scrub labbra con olio di mandorle dolci de I Provenzali
e zucchero semolato. Per le quantià vi direi un cucchiaio di zucchero e 2 di olio.
Quest'olio è indicato per la cura della pelle di tutto il corpo, è un ottimo elasticizzante, previene le smagliature meravigliosamente, idrata E NUTRE in profondità. Io lo uso anche per esfoliare la pelle delle mie labbra che sono perennemente screpolate e con le antiestetiche pellicine. OTTIMO PRODOTTO, voto 10.
Dopo aver scrubbato le mie labbra, applico il nutrilabbra ai 4 burri de L'Erbolario, che QUI ho recensito. Considerando che costa 5 euro e MI PIACE PARECCHIO, lo uso alternandolo al burro labbra al karitè de I Provenzali, di cui vi ho parlato QUI. Tra i due preferisco il primo, perciò lo alterno! :-D
Dopo aver applicato un buon idratante, se voglio truccarmi uso questo prodotto economico, a buon INCI e di qualità.
Lip Gloss Perlato Euphidra
E' un colore intenso rosso magenta, sulle labbra ha un effetto strepitoso: non appicca e non incolla le labbra, dura molte ore e per di più è sicuro. Vi posto alcune inf prese DAL SITO EUPHIDRA:
PRINCIPI FUNZIONALI
Olio di Crusca di Riso: ricco di Gamma Orizanolo, noto per le sue elevate capacità antiossidanti. Protegge la pelle da danni foto ossidativi, ha capacità UV assorbenti e ottime proprietà emollienti.
Vitamina E: antiossidante lipofilo si distribuisce nelle membrane cellulari proteggendone l'integrità e il funzionamento.
Il prodotto prima di essere immesso in commercio ha superato i seguenti test:
test su volontari umani sotto controllo medico di non irritabilità cutanea;
test su nickel e metalli pesanti;
test microbiologici;
SENZA parabeni;
SENZA lanolina;
SENZA profumo;
SENZA glutine.
Non ho l'INCI completo purtroppo, ma avrete capito che si tratta di un prodotto sicuro, senza schifezze, soprattutto SENZA petrolati che vanno a finire direttamente in bocca,e direi che è meglio evitare.
Inoltre questo gloss è senza glutine, per cui un ottima scelta per tutte le persone che sono intolleranti al glutine! :)
Per struccare le mie labbra, utilizzo l'olio Olys Carapelli
97% olio di mais non OGM,
olio di riso,
olio di germe di grano
3% olio di noce,
olio di ribes nero.
Ve lo consiglio, vi struccherete il viso, e non solo le labbra, con ingredienti NATURALI AL 100%!
La mia cura delle labbra finisce qui, ho tantissimi altri gloss e anche rossetti, ma non ve li raccomando: non sono a buon INCI e non mi fanno impazzire, anche se li uso comunque per finirli.
Bisoux !
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!