giovedì, febbraio 14

Spending ban - 1 mese! Qualche cosina da MAC. .


Mancano 69 giorni per la 100 day spending ban challenge, ovvero sono passati già 31 giorni da quando ho deciso che per 100 giorni non avrei speso in cosmetici (in realtà ho speso, anche se molto molto meno rispetto ai miei desideri). Questa settimana non ho sborsato mezzo centesimo per trucchi, che bello! (Mica tanto, avevo il borsellino vuotino..).

Ci sono dei prodotti MAC che vorrei tanto provare, in particolare
la mineralize skin finish, che so essere cipria molto coprente e quindi può sostituire il fontotinta
prep+prime, che è un primer uniformante che funge anche da fondo
uno dei correttori adatti alle mie occhiaie ostinate marroncine/bluastre (anche se non so bene quale sia quello adatto per me)
face & Body foundation, che hanno detto essere ideale per il trucco estivo

Sorvolo sui blushes, i pennelli e gli ombretti perchè in questo momento sono in fissa con i fondotinta perfetti, tanto che sto amando molto non truccare il viso se non con fondo, correttore e blush. Mi piace molto il viso "nudo", fresco e semplice.
Ci sono alcune youtubers americane, tipo Nicole Guerriero nel suo ultimo video in cui tra l'altro mostra un sacco di acquisti MAC, compresi quelli dell'ultima collezione, in cui appare non truccata, solo con il fondo e degli occhiali rettangolari scuri. Lei, che nei video precedenti appare sempre perfettamente truccata, vederla senza trucco mi è piaciuta tantissimo, vi consiglio di seguirla perchè è una bomba quella ragazza, frizzantissima e simpatica :)

Buon San Valentino alle ragazze come me che non amano questo genere di feste comandate; oggi però per me è una giornata piena di nostalgia e malinconia proprio perchè sono lontana dal mio amore e proprio per questo mi sarebbe tanto piaciuto "festeggiare" e guardarlo negli occhi in modo ancora più forte. Anni fa quando ero single, ricordo che con le mie amiche zitelle come me rosicavamo un sacco il 14 ma il 15 andavamo in pizzeria e in giro per le strade della città a fare “dispetti” e a dichiararci felici perchè libere..quante pazzie in adolescenza..

Bisoux

6 commenti:

  1. Ciao cara, tu hai uno store Mac vicino oppure ordini online? Io spesso ho riempito il carrello dello storo online ma poi ho desistito, le mie tasche da studentessa non se l sentono di spendere tanto eheheh un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so e non lo voglio sapere, sarebbe una tentazione fortissima! :D Per ora punto su qualche regalo fatto da altri, sono prezzi troppo alti per me, in fondo sono prodotti professionali di cui non ho bisogno..non sono mica una star

      Elimina
  2. Ciao Cara
    io ho iniziato i miei 126 giorni di non acquisti non so quanto durerò e se durerò sicuramente mi sono imputata sull'abbigliamento ed un mese che non acquisti più nulla, per il make up forse sarà difficile ma ci proverò. Io adoro MAC e vado solo in negozio a comprare ho qualche prodotti ma quelli che amo sono i loro rossetti, infatti ho deciso di comprarne meno ma solo loro o eco-bio,quindi ti consiglio di dare un'occhiata alla loro gamma di rossetti ne vale la pena, non ti deludono mai. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  3. ti confermo che la mineralize è una bomba, io ho la porcelain pink (che era un ritorno di una LE) e fa miracoli! :)
    per i correttori, idem, ti conviene andare in negozio e chiedere di farti un test trucco in modo che, oltre al colore, ti individuano anche i punti critici da nascondere :):)
    baciii
    ps. io sono una spendacciona, non potrei mai cercare di limitarmi XD

    RispondiElimina
  4. Quanta bella roba, io adoro MAC e ti stimo per il progetto dei 100 giorni. Io ho adottato la tattica di uscire senza soldi e di pensarci 10 volte prima di strisciare il bancomat. Io anche sono curiosa di provare la Mineralize, ma ho sentito dire che non è adatta per la pelle grassa che si lucida facilmente :( Ciao cara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima tattica, brava! Meno male che la mineralize non è adatta a me, va! 230 euro risparmiate :D

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!