sabato, novembre 24

Che maschera mi faccio? Datemi un consiglio!

Ciao ragazze!
Come saprete, domani è giorno di maschera viso..la faccio sempre di sabato, però non so oggi farò in tempo.. vi spiego la mia situation: ho un brufoletto che è sulla via della dipartita, si è seccato ormai, ma c'è ancora l'antiestetica macchiolina..la mia pelle del viso è mista, ma in questi giorni, poichè sto usando con grandi risultati la crema gel Clinique, la pelle è molto più matt, per niente oleosa o lucida, fino a sera. Stupendo.



Non vorrei usare una maschera troppo nutriente, per non ingrassare la pelle ulteriormente: ho paura che qualche altro brufoletto possa comparire, però non so quale utilizzare questa settimana..
vi mostro quelle che ho, così che, se volete, potete darmi un consiglio.


Allora, ho già usato quella al cioccolato e quella al lampone, purificanti e quella all'arancia (con cui non mi sono trovata particolarmente bene perchè mi ha seccato la pelle per l'alcool in seconda nell INCI, credo). Vorrei sperimentare qualcos'altro, anche perchè penso che per come sta il mio viso, sulla via della guarigione dalle impurità, usare una maschera purificante non so quanto possa giovarle.
Le altre maschere che ho sono:

calmante al melone e pera
ai sali minerali
energizzante con lime, uva e ananas
rivitalizzante con cannella, zenzero e olio di argan
antiossidante al mirtillo


Non se è bene usare del caolino, forse sarebbe meglio una maschera più light? Boh..mi pare che le ultime due siano senza caolino..
Ho anche yogurt, miele a casa, per un trattamento meno strong? Non so però come potrei utilizzarle..mi date una mano per evitare di ritrovarmi luned' con altri disastri sul viso? Grazie mie care

Bisoux

2 commenti:

  1. mi ero trovata molto bene con quella al lampone, però se vuoi cambiare opterei per quella alla pera e melone ^^

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!