giovedì, luglio 17

La Trousse squattrinata e segreta delle Dive #3: Virna Lisi!



Eccoci alla 3 puntata della rubrica "La Trousse squattrinata e segreta delle Dive". Come vi avevo promesso la scorsa volta, oggi ci saremmo occupate di Virna Lisi. Io la considero una delle (poche) più belle donne al mondo, anche e soprattutto perché anche da donna matura mantiene e direi esalta sempre di più la sua bellezza naturale. Eh sì, è una delle poche che è tale e quale a 10,20,30 anni fa. Non credo si sia mai sottoposta ad interventucci chirurgici per donne insicure...lei è un esempio per me: ogni volta che la vedo in qualche intervista televisiva, la ascolto con piacere perché è una donna seria, divertente, ogni cosa che dice non è mai buttata a caso, ma ponderata, vissuta.
 Grande Virna!

Passiamo al suo make up, che in questo caso è veramente superfluo, giacchè stiamo parlando di una Bellezza straordinaria, e soprattutto naturale.

Virna, tralasciando il periodo che un po' tutte le Dive del cinema hanno attraversato, ovvero quello dell'eyeliner nero spesso ed evidente, si è sempre mostrata al pubblico con un trucco nude sobrio (anche perché se sei bella così, c'è bisogno di sovraccaricare e mascherare?). Quindi la sua trousse è veramente squattrinata...4 prodotti in croce :D
Quindi nella sua trousse da giovane troviamo eyeliner nero, rossetto color nude pescato ed alcuni ombretti neutri che donano profondità all'occhio, senza infossarlo.

 
Noto come le sopracciglia siano particolarmente definite, quindi immagino lei usasse una matita color cenere.
 

 
E il suo neo ai lati della bocca! Devo dire che è la prima volta che lo noto, ma questo non fa che aumentarne il fascino. E i suoi capelli color miele..tanti, folti, che oggi ama raccogliere in uno chignon.

 
Vogliamo parlare della fortuna che ha questa donna, nello sfoggiare (almeno così mi sembra) una pelle del viso fantastica? Rughe a parte, che comunque trovo siano su ogni donna un plus più che un difetto. Voi che dite?

 
Decolléte a parte :-P
 
Oggi Virna ama sempe le labbra nude, matt o lucide, e per gli occhi opta sempre per colori neutri, abbandonando però l'effetto cat eyes, che su una donna matura tende a fare sciura anni '80.
 
Il suo è un trucco perfetto per le donne mature, voi che dite? Prendete spunto, donne!
 
 
 
Ecco finita la 3 puntata, ci vediamo alla prossima con....
 
 
 
ANNA MAGNANI!
 
Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!