lunedì, dicembre 2

PSP Makeup in scadenza! #2


Buongiorno amiche! Oggi vi parlo dei trucchi che sto usando da due mesi a questa parte; come sapete, ho deciso di vendere gran parte del mio makeup (leggi il post "blog sale" QUI) per esigenze economiche, e quindi ora mi sto concentrando su quello che mi rimane, dando la precedenza ai trucchi che stanno per scadere.
Ecco quello che ho scelto di usare!



Piccola premessa: ho già fatto un Psp di questo tipo mesi fa, alla finedi questo post trovate il link. Devo dire che questa mia scelta mi dà grossi risultati, perchè in questi 2 mesi di utilizzo, ho finito un sacco di trucchi!
Infatti in questa raccolta, troverete prodotti che hanno da poco sostituito quelli terminati, che vi ho mostrato nei post precedenti. Ma partiamo subito!

BASE
Come fondotinta, sto usando un mix di CC cream Clinians e il fondotinta matt di W7; il correttore è il superstay24h di Maybelline ricevuto in omaggio con il fondo, e come cipria (anche se un fondotinta) sto usando il fondo mattificante di Sephora, che adoro!!


Il fondo lo stendo con le mani perchè si asciuga troppo in fretta, per il correttore uso la simil beauty blender di Pro che ho trovato da Tigotà, e per la cipria o il kabuki Essence, oppure questo puff di Setablu borbidissimo, adatto per le polveri. Per evitare poi l'effetto gesso, dò un' altra passata con il kabuki se sono di fretta vado solo di kabuki..).
Il puff l'ho preso per 1 euro da Euroshop, e da quando l'ho visto molto simile in un video (click per vedere il sito dei puff leopardati usati da lei) della "guru" glamlifeguru, Tati, ho ripreso ad usarlo. Lei è una truccatrice stupenda, e mi fido molto dei suoi consigli, infatti questo accessorio è favoloso per la cipria.


 BLUSH

Uso una combo: Siberian Call di Catrice (non dura niente) + fard cotto Astra, e li stendo con il pennello Essence.

In realtà potrei aggiungerci il bronzer, il mio amato Sunny di Nyc, solo che è uno step in più che spesso dimentico..oggi però non avendolo a portata di mano, ho fatto il contouring con due ombretti, ora vi spiego meglio.


OCCHI

Ho usato il quarto e un pizzico del quinto colore della Naked Basics per il contouring e mi sono trovata benissimo perchè sono colori matt e facilmente sfumabili. Ovviamente ho usato la palette anche sugli occhi (con le dita!), dopo aver messo il primer Essence. A volte ci picchetto su l'ombretto di Astra, ma lo faccio solo perchè mi dispiace cestinarlo: l'ho comprato mi pare ad Aprile/Maggio, ed ora si sta seccando..sono già passati i 6 mesi di scadenza. Per evitare l'effetto carta pecora, seguo il consiglio di Thevelena: metto l'ombretto sopra una matita semimorbida: in questo modo fa da aggrappante ed evita che l'ombretto si raggrinzisca.
Per eliminare tracce di polveri sotto l'occhio, uso il pennello ventaglio Intertrade, che amo, anche se, come l'altro da cipria, si è subito rotto nel manico. Fa niente, l'ho pagato poco ed è favoloso.


Mi trovo bene con il mio piegaciglia da 1 euro di Setablu.. lo uso da solo, oppure con il mascara Stillday, che piano piano colora sempre meno, sempre meno..ma non è ancora terminato. Per renderlo più utile, gli ho incurvato lo scovolino.


 LABBRA

Anche qui combo: matita labbra cute pink Essence + gloss 01 Lady Venezia (preparatevi perchè mi deve arrivare un loro pacchetto!). Questi due prodotti sarebbero ideali anche da soli, perchè molto scriventi. Ma siccome io tampono poi tutto con un fazzoletto (non amo le labbra troppo colorate, di mattina), allora preferisco usarli insieme, così finisco 2 prodotti in un colpo solo.


Vado a lavare i pennelli!




Bisoux

1 commento:

  1. Ciao cara!!so che è dura a finire tutto ma sono sicura che ce la farai!il puff leopardato è carinissimo!!spero di trovarlo perchè mi piacerebbe regalrlo ad una mia amica che adoro quella fantasia!!

    A presto!!un bacione Francesca
    http://maisonduparfum.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!