lunedì, dicembre 2

Finiti di Novembre (feat bennylane e ladybeauty14)


Ciao a tutte! Sono felicissima perchè finamente si comincia con le mie adorate e tanto attese collaborazioni! Ieri ho inagurato la mia nuova rubrica Trend by me, in collab. con Cosmovetto, oggi parto con il solito appuntamento mensile de I prodotti finiti, questa volta in collab. con

Ladybeauty14 e bennylane9

Ergo: andate a sbirciare anche il suo post, in caso non l'abbiate ancora fatto!
E se invece siete approdate qui dal suo blog, benvenute.

Mi scuso perchè anche questo mese, non avendo la macchinetta fotografica carica, ho dovuto fotografare ogni prodotto col cellulare, quindi le foto saranno abbastanza gialle e sfocate..un pò Instagram sfigato style!
Ma cominciamo.

Ho finito una tarte YC, nella profumazione Vanilla Cupcake, di cui non ho la confezione esterna: a me piace, è un odore dolce e delicato..la ricomprerei sicuramente. Ho finito una confezione di 8 tealights La casa de los aromas, comprate da Euroshop l'anno scorso..se andrò da Ikea le prenderò da lì (insieme alle candele Tindra! :-)), perchè convengono molto di più.

Ho usato e buttato via due profumatori per ambienti M Home acquistati sempre da Europshop: pessimi! Non profumavano un fico secco..



E ho buttato praticamente nuovo il mascara blu Volume Lady Venezia, perchè una volta aperto era diventato secco da morire. Con quello nero mi ero trovata molto bene, con quello marrone invece così e così..boh! Mi arriveranno la settimana prossima alcuni prodotti da testare per voi, speriamo di trovarmi bene! 
Qui sotto potete vedere nel dettaglio i profumatori ed il mascara.


Ecco un' anteprima del post che dovevo scrivere sulla skincare del periodo! Purtroppo dovrò fare l'update, perchè nel frattempo ho finito il latte detergente I Provenzali bio e 2 tubi di dischetti struccanti, uno marca Quik, e l'altro LD.


Questi  dischetti Quik i avevo comprati da Auchan..non li ricomprerò perchè non sono cuciti ai lati.


Questo latte detergente biologico è stupendo, ha un odore buonissimo che non so descrivervi..deterge, idrata e strucca molto bene, ve lo consiglio.
Ha un ottimo Inci, se trovo la scatola esterna ve lo recensisco.



I dischetti LD mi piacciono moltissimo: 69 cent per 100 pezzi, cuciti, flessibili ma resistenti.



Ho finito 1 gr di cipria translucide di Le Clerc: mi è durata 1 mese e mezzo circa (usandola tutti i giorni): è superba..anche su fondotinta pessimi riesce a regalarti un viso stupendo, minimizza le imperfezioni e perfeziona la pelle...magari potessi ricomprarla!


Ho finito la matita glitter Nyx, che l'azienda mi aveva inviato: non è piaciuta perchè i glitter me li ritrovato tutti sul viso, col passare delle ore...voi che dite, non è da bocciare un prodotto così?
Sotto trovate lo swatch.


Ora, la saga delle salviette.
Ne ho provate tante e diverse, parto con queste struccanti Piazza Navona: hanno un profumo intenso ma che ogni volta ne prendevo una mi intrigava un sacco! Però non le ho trovate davvero efficaci (io non le uso sul viso, mai..le provavo per togliere gli swatches ed effettivamente erano mediamente buone).



Buone per rinfrescare il corpo, ma ho trovato di meglio (tipo quelle finite il mese scorso).


Ecco la versione salvietta intima piazza Navona: buone, delicate e profumate.


Ho provato lo struccante occhi Quovis, acquistato da IN'S mercato: pessimo! Non struccava una cippa


Finito il mascara Le Volume Chanel: purtroppo su di me i mascara non fanno grandissimo effetto, nel senso che dopo 5 sec le ciglia ritornano dritte..sulle mie, questo mascara le allungava molto, però come al solito su quelle di sinistra, notavo un effetto appiccicato instantaneo..non so come mai, ma le mie ciglia di sinistra sono pessime, mi sento molto sfigata nel dire questa cosa, ma è così..con la parte destra non ho qesti problemi!
:-D Ergo, non saprei dirvi se promuoverlo...penso di sì, perchè tipo su mia sorella era strepitoso..io so' sfigata.


Finita questa matita occhi eye precision pencil Catrice: la promuovo perchè era morbida al punto giusto e non si rompeva tanto facilmente come mi succedeva sempre con le longlasting di Essence.


Sapete il mio amore per lo shampoo di questa linea, ve l'ho detto nel post dei fniti di ottobre: il balsamo crema rosa e lavanda Garnier mi è piaciuto, ma credo che tra i due ricomprerei ad occhi chiusi lo shampoo, il balsamo forse no..ora sto usando la maschera per capelli agli acidi della frutta Bell, comprata a meno di 2 euro da IN'S mercato: mi piace molto perchè ha un profumo buonisimo e lucida tanto i capelli, infatti contiene ai primi posti nell' Inci estratti e succhi di frutta, tipo limone e pompelmo..anche di quella vi parlerò più in là.


Ho voluto provare questo shampoo Bilba, il Vitaoil (la copia migliorata a quanto dicono, del Rilastil): è un olio shampoo liquidissimo che ho pagato solo 1,12 euro. Non lo ricomprerò perchè l'ho praticamente finito dopo 3 applicazioni, dal momento che sui miei capelli che sono tantissimi, ce ne vuole troppo. E' uno di quegli shampoo infatti che fanno poca schiuma, e a me non piacciono tanto..Per quanto riguarda l'effetto finale, li trovavo poco leggeri, forse perchè abbondavo.
Voi l'avete mai provato?


Di questa marca Be Creme, in vendita da LD (i prodotti sono fabbricati dalla stessa azienda che produce Fior di Magnolia..) ho finito il tonico viso.



Il tonico addolcente Be Creme è un prodotto che promuovo perchè rinfrescava ed aveva un buon profumo; non saprei dirvi se ha fatto qualcosa alla mia pelle, però era valido..


Ho provato a rendere liquido questa sapone solido de I provenzali alla vaniglia e cannella (più cannella che vaniglia..), ma non ci sono riuscita, cos' ho dovuto buttare mezza saponetta; prima però di provarci, l'ho usata per lavarmi le mani (seccava leggermente) e per pulire i pennelli, cosa che invece faceva abbastanza bene.


Ho finito il burro corpo al riso di Planter's (click!) che mi aveva inviato mesi fa Naturalweb; come vi dissi in quel post recensione, l'ho amato moltissimo, soprattutto per il profumo, ma l'ho finito a fatica perchè non amo mettere la crema corpo, è uno step che mi annoia molto e soprattutto d'inverno mi fa sentire freddo!


Ho finito l'ennesima maschera Aspersina, come sempre vi dico che è ottima.


Un' acqua corpo molto poco duratura: è di Body Fruit Therapy ed è nella profumazione Crazy Night, ovvero Mangustan ed Iris: mi ha intrigato fin da subito poichè è un profumo intenso e sensuale, ma non durava niente.


Come non concludere con l'ennesima confezione del mio amato e profumatissimo Delicatezza Neutro Med: mi piace talmente tanto che mentre vi scrivo mi sembra di sentirne l'odore..


Prima di lasciarvi, come di consueto, vi elenco brevemente i prodotti che secondo me dovreste provare per il prossimo mese:

Latte detergente biologico I Provenzali
Cipria Le Clerc
burro corpo Planter's
Maschera Aspersina

Bisoux

4 commenti:

  1. Quante cose finite!! Complimenti!! Io non ho sicuramente tutta questa costanza ma ci provo!! Brava!

    RispondiElimina
  2. Hai finito tantissime cose! Quel latte detergente de I provenzali volevo provarlo anche io! (Principalmente perchè adoro i panda, lo ammetto xD)

    RispondiElimina
  3. tante cose...complimenti..a me il mascara chanel è piaciuto molto..anche se io preferisco quelli clinique:)
    ma si sa come tutte le cose..i gusti ed i pareri sono prettamente soggettivi!

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce molto il latte detergente dei Provenzali. Da provare! ciao, gaia

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!