lunedì, novembre 18

Usati e Finiti - Ottobre!





Buongiorno ragazze!
Ritorno alla carica con un posto poco impegnativo dal punto di vista dell' "editing"..si dirà così? Intendo dire che non posso fare foto alla luce naturale, per cui vi beccate i prodotti finiti del mese, che man mano che cestinavo immortalavo in una foto da mostrarvi qui sul blog. Sapete che in genere faccio una bella fotona unica dei prodotti, giusto per avere una panoramica generale all'inizio, mi piace di più..però questa volta non ho potuto tenere in casa le confezioni vuote..ma vedrò di riprendere quella mia vecchia abitudine :-)

N.B. Da questo nuovo "anno", nei prodotti finiti troverete i prodotti che mi sono piaciuti evidenziati di verde, mentre i bocciati in rosso, così da velocizzare la lettura dei posts.
Inoltre, a fine articolo, trovate una summa dei soli prodotti che vale la pena provare, ovvero i miei preferiti tra quelli terminati.

Cominciamo. Come sapete sono stata assente per un mese abbondante, durante in quale molto ho comprato e molto finito, per cui nel mostrarvi nei prossimi giorni i vari hauls, mancheranno molti prodotti che oramai viaggiano verso qualche inceneritore? Chi lo sa..
In ogni caso, partirei da una combo-novità in casa Garnier, ovvero lo Shampoo alla rosa e lavanda ed il balsamo crema all'olio essenziale di lavanda ed estratto di rosa della linea Ricette di Provenza-Ultra Dolce.

Li ho comprati ad inizio ottobre da Cad in offerta ad 1,74 euro l'uno. Ragazze, li ho amati alla follia. Il primo lavaggio con lo shampoo è stato amore a priva vista: avevo i capelli Ultra soffici, morbidi, luminosi e profumatissimi! Lo shampoo ha un odore pazzesco di rosa ma soprattutto di lavanda..pensate che una volta ci ho fatto un bucato con questa combo! Ho usato lo shampoo e il balsamo al posto del detersivo e dell'ammorbidente: non vi dico che morbidezza e che profumo i miei capi.
Lo shampoo è gelloso, color violetto chiaro, e fa tanta schiuma, lava a fondo e su di me non ha creato nessun problema (tipo capelli pesanti, spenti, dermatiti varie..).

Il balsamo è una crema densa, ne basta poco e districa all'istante. I capelli profumavano anche il giorno dopo!
Per capire se i prodotti erano su di me veramente efficaci, al secondo lavaggio ho usato lo shampoo Arginina Elvive di L'oreal, e poi dal 3 lavaggio in poi sono tornata ai miei 2 amori. Ho notato che:
il lavaggio con l'Elvive mi aveva spento i capelli, non li lavava a fondo e mi creava prurito dopo 2 giorni!
il ritorno ai Garnier è stato ancora più sorprendente, perchè usandoli con costanza ho capito che, su di me, hanno un effetto che dura nel tempo (sappiamo che con gli shampoo bisogna, se pur periodicamente, cambiare, altrimenti "il capello si abitua" al prodotto, e non trarrà più beneficio).
Quindi concludo dicendo che con questi 2 prodotti mi sono trovata molto bene e vorrei provare la versione al rosmarino.
Quindi, promossi!


Super bocciato del mese, per quanto mi riguarda, lo shampoo Arginina resist Elvive di L'oreal: avevo grandi aspettative perchè molte dicono che la maschera associata sia buona..bè, questo shampoo mi ha creato non pochi problemi: capelli aggrovigliati, pesanti, spenti, con forfora, sporchi dopo 2 giorni..pessimo. Contiene il dimethicone al 3 posto...! L'ho finito usandolo per il bucato a mano, e ho detto tutto.
Per fortuna lo pagai 2 euro da Billa..in realtà costa un pò di più. Ho anche il balsamo che sto usando in questo periodo, ma non mi convince tanto quanto quello che vi ho mostrato prima.

 http://beautypurrr.blogspot.it/ 

Exfoliating shower gel macadamia nut & vanilla H&M
Ha un odore inizialmente piacevole, ma che poi, se ci pensi bene, non è poi così piacevole, nel senso che sa di qualcosa di fintamente dolce, non proprio di vaniglia del MADAGASCAR, ecco...molto bello il flacone con il tappo il plastica simil legno, un pò meno il prodotto in sè: è una crema esfoliante mediamente delicata, che però si du me non ha avuto particolari effetti rigeneranti, ovvero non ho notato la pelle scrubbata e quindi "rinnovata". Contiene al 4° posto nell' Inci prunus armeniaca seed powder, estratto di luffa e, in fondo, olio di macadamia e aloe. Costa 3,95 euro. Non lo ricomprerò.


Struccante viso Prestige de France
1,99 euro da Auchan.
E' ufficialmente il mio struccante viso della vita: 500 ML, 2 EURO, REPERIBILE, STRUCCA IN DUE SOLE PASSATE.
Vi basta? :-) Io lo reputo una vera e propria acqua micellare, ha un buon profumo di pulito e di fresco, ne basta poco (io ne uso in tutto 4 pump al giorno), e non ha un inci malvagio (ve lo recensirò nel dettaglio al più presto).
Di questa marca, ho adorato (e recensito) il tonico viso, alla rosa e amamelide, infatti non vedo l'ora di riutilizzarlo, appena finirò le scorte di tonici che ho in casa.


Lozione tonica Basic Beauty
Questo tonico ha un profumo troppo buono, e mi è piaciuto. Sapete, per recensire un tonico non so mai che parametri usare..ho visto un video di Signorina Rottermeier che diceva che il tonico è un prodotto che non serve alla pelle. Dall'altra parte, ci sono le paladine del tonico, che giurano sia uno step obbligato nella propria skincare routine..io non so dove sia la verità, e forse anche per questo motivo non so recensirvi questo tipo di prodotto: non ho notato particolari effetti sulla mia pelle, ne astringenti ne tonificanti. Però lo uso, forse perchè voglio immaginare che sia meglio usarlo che no, ma ho capito anche un' altra cosa:  anzichè spendere fior di quattrini, il vero tonico che può solo farmi bene è quello fatto in casa, veramente astringente (che è quello che io cerco), fatto con:
acqua
limone
bucce di arance
salvia e rosmarino
aceto
te verde/nero
Dura 1 settimana in frigo e funziona. Stop.


 

Salviettine baby Wipes Active Soft
Stra promosse sia perchè pagate meno di 1 euro (e sono ben 72), sia e soprattutto perchè sono in tessuto resistente, quindi assolutamente le mie preferite. Beccatevi l' inci!

Chiaramente non le ho usate sul viso, come faccio con qualsiasi salvietta, tranne quelle di Be Creme, capitolo a parte..ve le mostrerò nei finiti di novembre, vi anticipo solo che si trovano da LD Discount, hanno un inci quasi tutto verde! Le trovate sul web già recensite da biomakeup, se non erro. 


 

Acqua micellare Venus. La promuovo perchè strucca bene, anche se devo sempre passare un 3 dischetto per eliminare gli ultimissimi residui nascosti di trucco. Non la ricomprerò (ne ho finite 2 confezioni di 250 ml l'una, prezzo 3.50 euro), perchè mi è durata molto poco, tipo come 20 giorni al massimo, proprio perchè se ne spreca troppa. Considerate che io metto 2 pump per dischetto, considerato che ne uso 3 al giorno...fate il conto. Ora che ho trovato la mia amata Prestige de France, con cui come vi dicevo uso solo 2 dischetti e spendo meno, direi che quella Venus la posso anche salutare. A livello di Inci però batte la versione più economica, ovviamente.


Ho odiato la BB Pure di Maybelline.
1: mi sbiancava rendendomi un cencio rosa pallido (io che ho il sottotono giallo, potete immaginare che orrore? Il rosa sul viso su di me diventa grigio!);
2: non si asciugava MAI! Che bruttissima sensazione di viso unto e bagnato.
Pessima, per quanto mi riguarda. La coprenza è medio alta, però a volte mi evidenziava alcune zone secche del viso..contiene acido salicilico e promette, a lungo andare, di seccare le impurità e prevenirne la ricomparsa..MACCHE'E'E'E'...


SOS Maschera purificante Shaka
Bocciata perchè mi ha fatto bruciare terribilmente il viso. Non saprei dirvi se funziona oppure no. La comprai perchè recensita positivamente da Lolla, quindi l'effetto "ustionante" è evidentemente soggettivo. Peccato, perchè dalla 3 applicazione in poi, mi fa lo stesso effetto anche lo scrub al melograno di Essence, che all'inizio invece non mi dava nessun problema..lo userò sul corpo. E pensare che gabryshop su yt dice che le ha tolto i punti neri!


Dischetti Quik
Comprati da Auchan a 70 cents, bocciati perchè non sono cuciti ai lati e ho trovato di meglio, tipo quelli di Iseree (Lidl) oppure quelli che ho trovo da LD.


Crema 50 più sun system Rilastil. Non l'ho potuta usare sul viso perchè troppo "pesante", anche usandola sulle mani. Non so dirvi se è bocciata, perchè effettivamente l'ho usata esclusivamente sulle mani, e quindi non so se sul viso mi avrebbe causato problemi.


Salviettine Assorbello
Boccio queste salviette con mandorle dolci ed aloe per l'odore, toppo fortee sgradevole..per il resto erano molto valide.



Long lasting eye pencil nera Essence
Forse sono l'unica al mondo a bocciarla, però a me si è rotta 3 volte la punta perchè poco "tenace", come dico io, e poi dentro l'occhio non durava gtran che, come invece tutte dicono. Per 2 euro c'è di meglio. 
COMUNQUE SO' NA SFIGATA EH...


Mini lipgloss Essence. Niente di eccezionale.


Long lasting eyeshadow stay all day Essence
C'è bisogno di aggiungere altro? Lo boccio perchè si è seccato prima del tempo, era grumoso e poco uniforme nella stesura..'na piaga ogni volta usarlo! I trucchi non dovrebbero essere delle cose complicate, ma degli oggettini che usi per divertimento..e quindi non dovrebbero darti noia! Questo affarino per me era diventato col tempo un vero tormento.


Eye makeup remover My face
(foto di un haul da Billa)

Boccio questo struccante perchè ne serviva davvero troppo per togliere tutto il trucco; in sostanza non funzionava, e per di più costa 2,10 per 150 ml! Praticamente l'ho finito in 10 giorni.
Devo ancora provare invece la crema detergente all'albicocca..che profumo! Contiene caolino, noccioli ed olio essenziale di albicocca, ottima cosa in un prodotto da super.
Mi ricorda un pò lo scrub famoso di ST. IVES.


Boccio in pieno senza ombra di dubbio lo struccante occhi Quovis (1,70 da IN'S MERCATO). Pessimo.
Mentre la crema corpo simil Nivea (con inci e prezzo migliori, però!) la devo ancora capire..la uso sotto la doccia, ma non so ancora dirvi se funziona oppure no (sempre su di me, chiaramente).


Mascara gran volume Lady Venezia è un mascara che boccio perchè non tingeva un bel niente e non incurvava/allungava/volumizzava..come pure quello blu, che ho dovuto cestinare appena comprato perchè dopo 1 settimana era diventato secco e pastoso! Eppure con quello nero mi ero trovata bene.
Sono stra sicura che non erano aperti all'acquisto, quindi boh..non saprei dirvi come mai.


Finita una delle 3 confezioni nel pacco offerta delle salviette Johnson's baby. Sì ok, buone, ma le ho prese solo perchè in tutto 120 mi saranno venute a costare sui 2 euro..ma conosco salviette con inci migliore che costano meno.


Pessimo deodorante roll on Mantovani: odore vomitevole acidissimo, e zero efficacia sulle mie care ascelle. Ma quale odore di te verde, forse il signor M. se lo sarà bevuto tutto, con ovvi effetti diuretici..


Ho cestinato il fondo high coverage Neve cosmetics perchè sia usato da solo che miscelato con una crema viso, mi si accumulava terribilmente nelle pieghette del viso, evidenziando le rughe d'espressione, e mi sbiancava troppo, facendo effetto polveroso sulla pelle. Non lo ricomprerò mai più.


Finito questo mini dentifricio Colgate Total


e il mio adorato Neutro med delicatezza, ottimo per viso, mani e corpo. Che profumo ragazze..


Termino con queste 2 mini candele prese ad 1 euro da Eurshop: che schifo ragazze! :-D Zero profumo, altro che vanilla e fresh cotton...mi viene da dire piuttosto: fresh water...ovvero acqua fresca! :-D
Però carino l'impacchettamento.. 

QUINDI, i prodotti che vi stra consiglio di provare per il prossimo mese sono:
struccante viso Prestige de France

Neutro Med delicatezza (provatelo sul viso)

shampoo e balsamo Ricette di Provenza-ultra dolce Garnier


Bisoux

7 commenti:

  1. Mamma quanti prodotti, letto tutto d'un fiato! :D Non ho mai sentito parlare di questi Prestige de France, magari li metto nella lista dei prodotti da provare. Se mai li dovessi trovare ci faccio un pensierino. Mi ha incuriosito non poco il nuovo shampoo alla lavanda della garnier...io adoro la lavanda! *_*

    RispondiElimina
  2. uuu ero proprio curiosa del garnier alla lavanda e rose *_* mi sa che quando avrò terminato i duemila shampoo che ho in casa lo proverò anche io!! *-*
    per quanto riguarda l'esfoliante di h&m... ti dirò, io ho quello Fig&Plum che è ECCEZIONALE, veramente pazzesco, buonissimo *_* ma ho sentito anche gli altri due e questo che hai tu sapeva di vaniglia plasticosa, proprio finta, mentre quello al miele sapeva di tutto tranne che di miele, mi sembrava un profumo tipo patchouli o giù di lì ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora proverò fig&plum! :-)

      Elimina
  3. davvero nessun problema di dermatite??? *.*

    RispondiElimina
  4. Quanti prodotti finiti!!! :D
    Son curiosa di provare lo shampoo Ultra Dolce! :)

    RispondiElimina
  5. Ho appena comprato lo shampoo e il balsamo ultra dolce, ma è bello sapere che sono buoni!
    A me hanno regalato uno smalto della Lady Venezia, dove la trovi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un negozio che si chiama euroshop, tutto 1 euro

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!