venerdì, settembre 27

DIY: Beauty Elixir Caudalie

Ciao a tutte! Questo post è in cantiere da tempo, vi spiego: vidi la prima volta l'acqua di bellezza di Caudalie in un video di Lucie Medici, "youtuber" che stimo e di cui, nonostante non la conosca, io mi fido molto.

Per farla breve, lei lo descriveva come una pozione magica per il viso, in grado di dare idratazione e luminosità.
Non costa molto, ma ho pensato che si potrebbe riprodurre in casa un prodotto simile, così ho dato una sbirciatina all' Inci, per capire se lo posso rifare da me.




INCI
Aqua
Alcohol
Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water
Fragrance
Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil
Potassium Alum
Glycerin
Mentha Piperita (Peppermint) Oil
Styrax Tonkinensis Resin Extract
Commiphora Myrrha Resin Extract
Melissa Officinalis (Balm Mint) Leaf Oil
Rosa Damascena Flower Oil
Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract
Tocopherol
Citral
Limonene
Linalool
Citronellol
Geraniol
Farnesol
Benzyl Benzoate
Eugenol

Come potete vedere, la maggior parte degli ingredienti è di origine naturale; in particolare, vi sono questi ingredienti facilmente reperibili:

acqua di fiori d'arancio
o.e. rosmarino
o.e. menta
o.e. rosa
estratto di vite rossa

Io non ho ancora riprodotto l'elisir poichè non ho idea di come si distribuiscano le varie dosi degli ingredienti, ma se qualcuna di voi è una spignattatrice professionista, si faccia avanti e ci dica come fare!



Bisoux

3 commenti:

  1. Anche io ne ho sentito parlare bene, anche la famossisima Clio Zammatteo ne fa largamente uso....a dire la verità non mi dà l'impressione di fare miracoli, ma sicuramente è da provare.
    xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Mai sentito parlare di questo prodotto! Ha la stessa funzione di un siero o è un prodotto completamente diverso?

    RispondiElimina
  3. è un acqua rivitalizzante...più di un tonico

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!