martedì, settembre 3

Back to School Series #2: il Makeup per le adolescenti (c'è, ma non si vede!)


Secondo appuntamento con la serie "Back to School", ovvero come affrontare in rientro a scuola.
Oggi vi propongo come realizzare un trucco che aiuti le adolescenti a coprire acne e rossori, a sentirsi a posto, senza però apparire "truccate". A scuola, come vi dissi più approfonditamente, secondo me si dovrebbe andare proprio senza niente..Però capisco anche chi è devastata dai brufoli e prova vergogna.

Ecco i prodotti economici che vi consiglio. Ne avrei altri in mente ma sforiamo..penso che una ragazza  giovane che non lavora non debba spendere più di 10 euro per un prodotto makeup.

La base la facciamo con una bb, così idratiamo e perfezioniamo al tempo stesso.

Io consiglio Garnier (la versione pelli miste)
oppure Maybelline (entrambe le versioni)

Tra le due preferisco le seconde, perchè sono molto leggere, idratano, hanno un inci migliore e coprono le imperfezioni senza appensantire, donando un finish luminoso e fresco.

Sugli occhi andrei di matita nera (nella rima interna superiore) e di mascara (scegliete quelli di Essence o Catrice, costano poco e fanno il loro lavoro). Quello di Essence nella versione rosa lo trovo adatto per la scuola perchè pettina e volumizza le ciglia senza appesantire lo sguardo.
Se proprio volete uniformare la palpebra o donarle un pizzico (un pizzico eh!) di profondità, usate le prime colorazioni della palette nude di Catrice (venduta un pò da tutti i brand, anche H&M). Ma miracocmando, niente effetto smockey!

Sulle labbra vi straconsiglio i lip bal LEGAMI, che potete trovare sia da Coin che da Upim a meno di 4 euro. Hanno un INCI qusi tutto verde (ad eccezione di un solo ingrediente a pallino rosso, in fondo alla lista), sono colorati per cui fungono anche da rossetto ed idratano veramente bene le labbra.

SUL SITO, QUI per vederli tutti.


Io ho usato e finito l'ultimo, alla vaniglia. Era incolore (come la versione cocco o aloe) e appena finisco quello che sto suando ora, vado a ricomprarne un altro, quello rosso scuro alla cigliegia. Tinge veramente bene!


Se volete un prodotto due in uno, puntate sul blush in stick di Catrice. Favoloso anche sulle labbra. Io ce lo avevo e poi l'ho regalato.

Buon ritorno a scuola!

P.S. da H&M c'è uno sconto del 20% sulla collezione bimbo, scaricate il coupon qui:


valido dal 9 al 22 settembre.



Bisoux

2 commenti:

  1. L'età per pensare al trucco per la scuola l'ho passata da un pezzo, però i lip balm mi interessano molto. Appena mi trovo alla Coin li cerco, giusto perchè l'inci quasi tutto verde mi piace e avevo bisogno di un lip balm colorato.

    RispondiElimina
  2. Direi ottimi prodotti per chi ritornerà sui banchi di scuola fra pochi giorni :)
    Mi raccomando ragazze sempre trucchi leggeri,siate acqua e sapone a scuola! Poi con poco trucco siamo sempre tutte mooolto più belle :)
    Un bacio

    Sarita

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!