mercoledì, agosto 21

Non sai resistere allo shopping compulsivo di trucchi? C'è il Beauty Budget!

immagine creata con picmonkey


Salve ragazze..sono sulla via delle redenzione, ovvero sto riuscendo a comprare sempre meno, sempre meno..anche grazie alla presenza di persone intorno a me che se torno con trucchi a casa mi bastonano.

Durante la pausa estiva torno a casa, mentre durante gli altri 9 mesi dell' anno vivo sola e quindi PURTROPPO non mi dò un freno. Ma intorno al mese di giugno, dopo che ero uscita da un girone consistente di shopping (e voi me lo avete fatto notare, vi ringrazio), mi sono detta:

datte na regolata! E che è!

Quindi, a parte gli acquisti pennellosi su banggood e quelle 4 cose su vivo tutte in supersconto,
non ho comprato granchè. Solo quello che avevo finito e indispensabile.


Quindi, altra idea..perchè non stilare un bilancio mensile delle spese di makeup che faccio?
Ecco come ho pensato di organizzare la cosa:

-fissare un budget massimo;
-non superarlo (per i motivi che dirò dopo);
-considerare l'eventualità di non comprare ogni mese makeup/beauty products
-evitare il senso di colpa
-respirare


Ora, ci sono due questioni importanti.


LA PRIMA

E' necessario comprare OGNI MESE cose nuove? Nel senso: blush, ombretti, matite..che come sappiamo finiscono sempre molto tardi rispetto a fondotinta e rossetti?


LA SECONDA

E' fondamentale NON SUPERARE MAI la soglia.


Vi faccio un esempio.
Tempo fa mi ero detta: dai questo lo compro anche se costa quei 5 euro in più, tanto poi risparmio da qualche altra parte. 
SBAGLATISSIMO. Sono finita sempre per esaudire qualsiasi mio desiderio, senza pormi freni.

Quindi: vedo una cosa che cerco da tanto e che non posso comprare perchè ho superato il budget?

RIMANE SULLO SCAFFALE! Solo cos', autocostringendosi, si possono fare dei cambiamenti.

ECCO IL MIO PROGETTO (condividerlo con qualcuno limita gli eccessi e le furberie ;))

-BUDGET MENSILE PER MAKEUP/BEAUTY (skin care viso corpo) : 15,00 euro

Se vi va, usate pure questa immagine come banner, più siamo meglio è.
Bisoux



4 commenti:

  1. Ciao cara
    io il budget ce l'ho annuale e l'ho ampiamente superato, ma negli ultimi mesi mi sto dando una regolato, il mio problema che ho comprato meno ma costano di più i prodotti che ho acquistato, mi rendo conto che sia il caso di tagliare le spese e quindi per un po' mi sa che resterò tranquilla dopo una commissione che dovrebbero farmi in America me ne ritorno nel mio periodo lungo di austerity che durerò fino a Natale ed oltre, perchè ho altri scopi nella vita che comprare make up. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più si diventa grandi, più lo si capisce..

      Elimina
  2. Carina come idea!! Io non mi dò un vero e proprio budget, ma cerco sempre di non comprare troppe cose nello stesso periodo...se pes esempio c'è qualcosa che mi piace, ma so che quel mese ho già speso tanto in trucchi & co., rimando l'acquisto al mese successivo. E se non fosse possibile, amen, vivrò anche senza!! In generale mi rendo conto di non spendere mai più di 50 euro al mese per queste cose, che già non sono pochi comunque (soprattutto se si vive da sole, con un mutuo tutto sulle prorpie spalle)!! ;)

    www.ilblogdifefe.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo! Io ho fissato 15 euro compresi shampoo, bagnoschiuma etcetc..spero di farcela!

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!