venerdì, agosto 2

Hair care: dalle stelle alle stalle



Di tutti i prodotti per capelli che mi sono stati inviati dalle aziende in questi mesi (da novembre a maggio, più o meno), mi è rimasto solo il siero argan di GK Hair, che però non ho qui con me.
Per il resto ho terminato tutto: lo shampoo favoloso GK Hair (il mio preferito, ad oggi..) la maschera al mirtillo profumatissima di Compagnia del Colore, i prodotti Guam e Allegretti, O' Right...ne dimentico di sicuro qualcuno. Insomma, prodotti costosi, ma molto efficaci.

Ora si ritorna alla solita routine quotidiana, con prodotti del super.
Nell' acquistare ora sono molto più attenta, infatti come shampoo sto usando quello per capelli secchi di Erbaviva, di cui vi ho già parlato: costa 99 cents ed ha un buon inci ricco di cose carine (erbe, tra cui rosmarino che lucida il capello), olii essenziali, camomilla schiarente, ortica antiforfora..tutto in un prodotto da mezzo litro. Le altre versioni, capelli grassi/normali/colorati hanno un inci meno interessante, per cui vi consiglio questo per capelli secchi, che è il più completo.

Eccolo qui


Non è fenomenale, ma almeno non contiene paraffina o siliconi, il che mi basta per 99 centesimi. Mi lascia i capelli puliti, lucenti al punto giusto e non me li appesantisce.

Come maschera capelli ho inaugurato la crema rigenerante di Rodolfo Landini, comprata mesi fa da MD Discount per pochi euro.
 Ha un profumo delizioso, contiene tra gli altri estratti di fiori: malva, achillea, camomilla ed altea. Un pò di paraffina alla fine della lista e zero siliconi.
Prima di questa era in procinto di finire la maschera Fruiset per capelli ricci, con estratti di frutta ed olio di argan; io non mi sono trovata granchè bene, sia per l'odore sgradevole che per l'effetto sui miei capelli, mentre mia madre oggi mi ha detto:
"E' finita la maschera "verde"?
"Si, usa quella "blu"!"
"L'ho usata e non mi è piaciuta, meglio l'altra..dove l'hai comprata?Mi faceva i capelli lucidi lucidi"
"Eh madre, contiene limone a volontà!"

:-D


Poi sul bordo della vasca vedo lo shampoo Jhonson's per bambini e l'Herbal Essence..non oso guardare l'INCI :-D
Come balsamo ho preso quello al karitè di Splend'or, sia perchè te lo tirano dietro sia perchè non è malaccio. Quello al cocco mia madre lo odia :-D

Bisoux

1 commento:

  1. ciaooo!!! ho letto molti tuoi post e sono tutti molto interessanti..ho notato lo shampo erbaviva..anche io ce l'ho in casa :D :D
    Passa da me se vuoi ho da poco aperto il mio blog ;) Baci

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!