lunedì, agosto 5

Estate-Finiti #3


Terzo round dei finiti di quest' estate.. vi dirò in questo post cosa ho fatto per finire prodotti "abbandonati": sono troppo contenta che in bagno pian piano ora ci sia sempre più spazio tra gli scaffali! Prima era un caso di bottiglie e bottigliette ovunque..

Mia sorella ha finito il roll - on gel di Sephora, ovvero una crema contorno occhi in gel con la sferetta in acciaio. Lei non aveva mai usato nessuna crema specifica per questa zona del viso e dopo una settimana le borse e i granuli erano scomparsi. Ottimo, anche nella formulazione. Ora è al secondo tubetto. Costa sui 13 euro e dura alcuni mesi.

Ho finito la mini taglia di maschera spray intensiva Intercosmo Il Magnifico, un trattamento multfunzione che:

1. ripara i capelli secchi e danneggiati
2. dischiplina il crespo
3. offre protezione contro il calore
4. facilita lo scorrimento della piastra
5 dona brillantezza
6 protegge il colore del capello
7 districa il capello e facilità la pettinibilità

E' ottima, costa sui 15 euro e mia sorella l'ha comprata subito nella versione full size dopo aver finito la sua minitaglia che ci aveva regalato la parrucchiera.


Ho finito l'ultima confezione di crema mani Florena, la mia preferita perchè costa 1 euro (anzi costava, dove la vendevano non la trovo più ormai da mesi), ha buoni ingredienti (burro di karitè, olio di oliva biologico), non unge e ha pure ricevuto un premio nel 2011..


Finita la maschera che come vi dicevo qualche giorno fa ha amato molto mia madre: la maschera modellante anticrespo Fruiset-Renée Blanche. Contiene estratti di frutta ed olio di argan, non ha petrolati-siliconi-parabeni. L'ho pagata 1,99 euro, ma devo dirvi la verità: l'ho usata una sola volta e non mi has fatto impazzire, mi sentivo i capelli un pò pesanti, forse non avevo risciacquato bene? Mia madre mi ha detto che le faceva i capelli lucidissimi, la ricomprerò per lei. Se non ricordo male c'è anche la versione per capelli normali e colorati.
Questa è nel barattolo verde, la crema è color verde e non ha un odore buonissimo..


Dermana shampoo piesse è uno detergente "da farmacia", nel senso che è il classico shampoo trasparente, che fa poca schiuma, con un odore "da prodotto da farmacia". Questi due erano normalizzanti del cuoio capelluto, antiforfora in sostanza. Per quello che posso dirvi mi sono piaciuti, erano da 30 ml l'uno, quindi li ho usato 4/5 volte..mentre l'ultimo flaconcino che vedete è uno shampoo Ducray, di cui non ricordo più il nome perchè l'etichetta è andata via. Stesso discorso del precente..


Ultimi 4 prodotti finiti sono un' altra confezione di latte detergente Viviverde, di cui vi ho già parlato nel post dei finiti #2, la crema mani cera di cupra, che giaceva da più di un anno inutilizzata, ergo l'ho usata insieme a del sale per farmi uno scrub veloce sulle gambe.

La crema viso Clinians zinco e mela verde, finita da me e mia sorella mesi fa insieme al detergente della stessa linea: ci siamo trovate benissimo, era un gel verdino chiaro, si assorbiva subito, non ci ha dato problemi tanto che io me l'ero ricomprata dopo poco e abbiamo finito pure quella. Il detergente aveva delle sferette verdi ed era super rinfrscante, una manna dal cielo per la pelle mista/impura.

Infine, dolenti note..no scherzo, è stato finito (non da me) lo shampoo baby di Johnson's. Prima di scrivere questo post, sono andata a leggere l'inci e sul forum di  lola dicevano che non è male, voi l'avete mai provato?

Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!