martedì, agosto 6

DIY scaffale porta smalti...con i libri!


Siccome ho regalato la quasi totalità dei miei trucchi ad amiche, ora che sono nell' altra casa dove ho qualche cosa comprata mesi e mesi fa che si è salvata da quella giornata di delirio in cui ho messo quasi tutti i miei prodotti e li ho spediti in altre case più bisognose, ora vorrei sistemare qui quel poco che ho. 

In questo momento ho tutto in bagno, smalti e make up, ma non mi piace molto l' organizzazione perchè alcuni prodotti non entrano nella trousse e sono fuori poggiati sul mobiletto, cosa che non mi piace.
Parto con gli smalti: ho pensato di tirarli fuori  dall' armadietto del bagno e di metterli in vista in camera mia. Mi piace vederli, sono colorati e danno allegria.

Non avendo scaffali, porta tutto trasparenti o qualsivoglia contenitore figo adatto all' uso, ho pensato, avendone pochi qui a casa, di usare come ripiani due libri!

Ho posizionato il mio porta smalti su una mensola in camera, dove sono poggiati solo libri. Ho fatto spazio, e ho preso un libro alto e largo (di B. Severgnigni, ITALIANS, che tra l'altro vi consiglio) e l'ho poggiato sulla mensola. Non l'ho addossato al muro, altrimenti non avrei avuto abbastanza spazio libero per la fila di smalti.
Ci ho poggiato sopra 3 altri libri, per far sì che quelli in alto si vedessero bene, e ho poggiato sui finti ripiani gli smalti dal più chiaro al più scuro.



Ora mi direte: e per chi ha tanti smalti? Ok, questo sistema vale per pochi, magari per quegli smalti che usate pià spesso..ma si potrebbe fare una fila di questi finti ripiani fatti di libri, posizionandoli uno accanto all'altro!Sono decorativi, approfittando così per usare libri già letti che comunque giacerebbero su quello scaffale dove avete sistemato il vostro porta smalti fai da te.

Ora vi lascio alle sistemazioni da "guru", loro sì che sono orgasnizzate!





Qui, 10 idee su come sistemare gli smalti, sono molto utili!


Bisoux



4 commenti:

  1. Mi piace la tua idea :) originale !

    FashionStyle <3
    http://fashionstyle2810.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. La tua idea è la più bella, fattelo dire v.v

    RispondiElimina
  3. Ottima idea per chi deve combattere con gli spazi limitati!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!