domenica, agosto 25

Abbinamenti giusti tono di pelle + rossetto?



Ho trovato questa foto sulla pagine FB di hqhair.
Non sono molto d'accordo con questa classificazione..innanzitutto perchè l'armocromia non si basa solo sul colore di pelle per determinare i colori "che stanno meglio", ma si basa su colore di capelli, occhi..e poi perchè non c'è distinzione ad esempio per la pelle chiara, tra sottotono!
L'ho provato su di me e ho visto, avendo la pelle chiara (secondo lo schema FAIR) che i colori suggeriti mistanno male! Se una ha la pelle gialla (io sono sottotono giallo, tendente al mortifero in certi mesi dell'anno), non puoi metterle un rossetto pescato!

Voi che ne dite?
Bisoux

5 commenti:

  1. Anche secondo me è uno schema riduttivo.. Io sono una Cool Winter, teoricamente potrei permettermi anche il rosso se non ricordo male, mentre invece devo evitare i toni pescati e i marroni.. E sono una Fair, secondo lo schema potrei portare il pesca chiaro ma invece mi starebbe da cani (arancio/pesca e tutti i marroni sono colori no su di me!)

    RispondiElimina
  2. A me il rosso scuro starebbe malissimo..! Però a grandi linee magari..
    E' molto riduttivo, considerando tutte le colorazioni che ci sono in circolazione!

    RispondiElimina
  3. Ciao sono Eva di TruccatiConEva e arrivo da Fede Loves Natural Beauty Party. Mi ha fatto piacere conoscere il tuo blog! Concordo con ciò che hai scritto su questo post.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te! A me sta malissimo il rosa "Barbie", il color pesca e i colori che tendono al marroncino come il "Beige" e il "Golden Brown" della foto!

    RispondiElimina
  5. Io sono color cadavere andante....
    mi sta male il rossetto rosso, ma per fortuna i miei amati fucsia, prugna e ciliegia mi stanno bene!!!
    i colori nude, pesca e nuances simili per me non esistono!
    il rossetto si deve vedere! ;-)

    tua nuova follower!
    baci Iaia Sparkling

    http://iaiasparkling.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!