mercoledì, luglio 17

Finalmente l'ho capito e..che sollievo!

Ogni tanto andavo lì a riguardarli, prenderli in mano, provarli, e vi confesso che questo mi generava non poca ansia e senso di colpa..vedermeli tutti lì, alcuni semi nuovi, in formato maxi,
quasi mi sfidavano dicendomi:non ci finirai mai! Continuerai a comprare altro e a sostituirci e prima o poi ci dovrai buttare via!
Ho buttato tanti trucchi perchè inutilizzabili, ho fatto una cernita su cosa devo terminare entro qualche mese, massimo un anno (e confesso che spesso mi trucco perchè ho la smania di dover finire i prodotti!), li ho contati, divisi per categoria e ho notato come siano tanti, ma molti di meno rispetto a quanti avevo in partenza e che ho accumulato in questi mesi.
C'è che se ne frega se la roba rimane li inutilizzata a prendere polvere e confesso di averlo fatto anche io fino a qualche mese fa..compravo e non badavo al resto.
 In queste ultime settimane invece ho dedicato fin troppo tempo a questo lavoro di "revisione" e ho realizzato come mi stessi un pò invischiando in questa situazione.
 Più rimestavo nella scatola, più mi veniva il senso di colpa  per quanto avevo accumulato e l'ansia di non poter usare tutto entro una sola vita.
 Allora volevo smettere di sentirmi in colpa, il danno era fatto e in qualche modo dovevo rimediare. Come?

Ho preso la mia bella scatola, ho tolto via quelle due/ tre cose che sto usando sempre tutti i giorni, il resto l'ho chiuso, sigillato e l'ho eliminato dalla mia vista!
Come dire, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.
Dopo l'estate si vedrà..ora se mi va mi trucco, altrimenti chissene! E' una soluzione provvisoria, ma almeno la smetto di farmi troppe seghe mentali ;-D
Vorrei regalare il 70% di quello che ho..Basta accumulare, la mia parola di questa estate sarà depurazione  (dai (troppi) video yt (pericolosi), ad esempio..).
 Penso che darò via tanta roba, devo solo trovare i modi giusti ed i tempi di giusti..non vorrei spendere altri soldi sinceramente.

Ora ho imparato la lezione; il senso quasi di disgusto che a volte provavo mi ha fatto profondamente capire i miei errori. Avete presente quella sensazione di aver veramente capito il problema, e per cui non potete più tornare indietro alle vecchie abitudini?

Questa immagine rappresenta bene il mio stato d'animo di ieri sera.
Riposo! Via i pensieri pesanti dalla testa!

 
Vi auguro una buona estate.

Bisoux

3 commenti:

  1. tu hai deciso di mettere in pausa il tuo psp io invece l'ho iniziato, non devi pretendere di finire tutti i prodotti ma almeno utilizzarli un po' per non buttare via tutti i soldi che hai speso ;)

    In ogni caso visto che vorresti dare via molti prodotti se vuoi ti posso dare il nome di due gruppo facebook dove tu metti la foto dei tuoi prodotti e stabilisci il prezzo e loro comprano ;) . <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho messo in pausa il Psp, anzi tutto il contrario.Sto usando quelli e fino a qualche giorno fa facevo un turn over con gli altri ;)
      Per la vendita non sono d'accordo, è illegale. Al massimo regalo.
      Baci

      Elimina
    2. Ciao, io per lo stesso motivo li ho messi in palio in alcuni giveaway specificando che erano prodotti usati ma tenuti bene. e molte ragazze hanno apprezzato....e io mi sono liberata di tanti prodotti che altrimenti restavano lì inutilizzati, compresi quelli (soprattutto) che non erano adatti a me (vedasi correttori sbagliati.....). Prova a far così. Baciii

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!