lunedì, luglio 29

Di Trucchi & Traslochi #1




Oggi vi parlo di alcuni prodotti che non avete mai visto fino ad ora sul mio blog.
Ne ho da ciarlare quindi mettetevi comode.


Vi parlo di due palette. La prima è una trousse Clutch Mania di Pupa, uscita due Natali fa..mi è stata regalata ma l'ho usata davvero poco, per il principio (credo sbagliato) per cui le trousse già tutte pronte, belle e fatte, sono di scarsa qualità. Avete anche voi questa sensazione?
Di per se è bellissima: non amo il pizzo ma nel complesso fa la sua porca figura, solo che i prodotti all' interno non mi entusiasmano, e non capisco il perchè.
Eppure ci sono tanti gloss, ombretti e fard/bronzer carini, un bello specchio ed una matita nera abbastanza scrivente. La userò in questi due mesi di "vacanza", dove qui dove sono ora, non ho portato nulla di makeup, per cui approfitto per usare quello che ho qui e riaffezzionarmici.

La seconda palette di soli ombretti è la Divine Eyeshadow Palette di H&M. 
I colori sono come al solito polverosi, quello che scrive di più è il verdone scuro, gli altri sono (come al solito) una mezza delusione. Anche questa l' ho lasciata qui a casa in quesi mesi perchè non mi soddisfa granchè. Vedrò di usare almeno i colori chiari, in qualche modo.

Il primer illuminante Lumi Magique di L' Oreal lo comprai l'estate scorsa e vedo che le mie sorelle l' hanno usato un bel pò, miscelato al fondotinta. Usato da solo nei punti giusti (zigomi, zona T, ..) dona una lumiosità discreta sul viso e ho visto che sulla pelle matura di mia madre dà un effetto fantastico..


Color Wheel, mosaic face powder Nyc: è una terra mosaicata. Anche questa è un acquisto di un anno fa, quando ho iniziato a sperperare denaro in trucchi,l' ho lasciata qui a casa e vedo che è stata usata davvero poco in famiglia (qui ci si trucca poco, sono io quella che compra trucchi, ecco..).
Direi che questa terra la si può sare anche come cipria se si è abbronzate, non è scura; con un penellone ci sta.Devo dire che io comprai la versione per pelli medie, c'è anche quella più chiara, ma allora ero una novellina e quindi scelsi questa. Non la ricomprerei perchè c'è di meglio, come il bronzer matt semrpe di Nyc, dupe di Hoola di Benefit!

Due blushes che vi mostro sono: il cream to powder blush Siberian Call di Catrice (LE di alcuni mesi fa) e lo 04 Cheek Chic wet & dry di Bella Oggi. Sono entrambi pescati, mooooolto carini (adoro il blush pesca, forse perchè mi sta meglio di altri colori?Boh..). Di Bella Oggi se vi ricordate ne avevo uno della stessa linea, ma di un altro colore. Costano 2 euro a metà prezzo in un negozio tipo Acqua & Sapone.

Infine, vi mostro lo 02 Glammy goes to...Stay all day di Essence, un ombretto cremoso color tortora bronzato usato poco e dopo poco rinsecchito. Che dire, appena sono tornata l'ho ritrovato in pessime condizioni, meno male che col caldo sono riuscita a renderlo più cremoso lavorandolo un pò con le mani, ma resta sempre granuloso e quindi fastidioso da usare (molto meglio lo 060 di Catrice, che però ho regalato- usato 3 volte- perchè sapevo di avere questo di Essence qui a casa).

Qui il reparto Beauty.

Bisoux



2 commenti:

  1. Peccato la palette H&M sia una delusione =(
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori da bagnati sono spettacolari, diventano cremosi..ma durano un paio d'ore al massimo..urge un primer potentissimo

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!