domenica, luglio 7

Collaborazioni Bloggers: RETTIFICA limite massimo + Temi e PROPOSTE! :-)



Con grandissimo piacere ho visto che già alcune di voi hanno accettato di collaborare con me, e spero che altre ragazze si accodino; come ho detto nel post sulla proposta di collaborazione, ho cambiato il titolo dell'articolo perchè mi sono resa conto che dire collaborazione con "blogs con 100 iscritte" è riduttivo; infatti alcune di voi sforano di poco il limite massimo e temevano di non poter partecipare. Quindi ora lo dico anche qui: intendo collaborare non con chi ha 1000 iscritte, ma qualcosa in meno ;) Chi ha 100, 200, 300 e così via è di casa qui! Io ho 315 lettrici, sono piccolina come voi! I blog conosciuti con MILLE iscritte li seguo sempre, ma non è questa l'idea da cui ero partita.

Ora, chiariti i dubbi (o tubbi, per le meridionali) ho pensato: anzichè scrivervi una ad una via e-mail, facciamo tutto alla luce del sole :-D Nel senso che qui sul blog vi proporrò alcuni temi che mi vengono in mente in libertà, e poi chiacchieriamo sotto nei commenti. Così chi partecipa alla collaborazione si scambia opinioni e legge le proposte delle altre. Secondo me, fare tutto separatamente è più complicato oltre che meno coinvolgente.

Premessa: sapete che non mi mostro in volto, per cui purtroppo e me ne dispiace tantissimo, non potremo collaborare ad esempio proponendo dei tutorial fotografici. Però..

Proposta n.1

 Una cosa che si potrebbe fare è questa: se qualcuna di voi realizza questo genere di posts mostrando il trucco del giorno ad esempio, io potrei indicarvi dei prodotti simili a quelli usati dalla ragazza nel suo post, cercando il più possibile di rimanere fedele ai colori adoperati, in modo da darvi un' alternativa (economica o meno) sui make up proposto.
Tecnicamente sarebbe difficile per me, ma con le foto degli swatches dovremmmo cavarcela abbastanza bene.



Proposta n.2

Faccio spesso post tematici. 
post-opinione come ad esempio questo., etc etc..
Se volete continuare questo filone, io sono pronta! Potremmo collaborare proponendo periodicamente stralci di riviste di make up (su Scribd ne trovo tantissime stupende) ad esempio riproducendo i make up proposti!; la Box mensile in cui come sapete inserisco i prodotti da usare principalmente in quel mese; oppure post tematici su argomenti a nostra scelta, carrellate a tema di prodotti vari in modo da recensirli in modo alternativo.

Proposta n.3

Banalotta, ma i classici PSP, Promossi & Bocciati, Preferiti, Più usati non tramontano mai. Questo mese vi ho mostrato solamente i miei finiti perchè per il resto mi sono concentrata sempre sugli stessi prodotti, però in genere sono articoli che, anche in vesti diverse, pubblico volentieri. Magari cerchiamo di rivoluzionarli un pò, facendo sempre passare il messaggio che NON BISOGNA ACQUISARE OGNI MESE TUTTO QUELLO CHE VIENE MOSTRATO.

Proposta n.4

Siete fanatiche dei DIY? Ogni tanto propongo delle ricette cosmetiche facilissime scovate qua e là, si potrebbe farlo insieme!

Proposta n. 5

Una cosa che ho in mente di fare da tanto è mostrarvi i miei dupes: sapete che io acquisto solo roba low cost, e spesso compro cose dello stesso colore (spesso i fard esternamente appaiono diversi ma poi swatchati eccoti la sorpresa..). Sarebbe utile credo dirvi tra i brand economici, quali sono i doppioni validi.

Proposta n.6

Ho finito le proposte, ma conoscendomi so che appena clicco in alto a destra su "Pubblica", mi verranno in mente altre idee.
Ergo: fatevi sotto! Aspetto i vostri suggerimenti!

Bisoux


26 commenti:

  1. ciao cara :)
    Io sarei per la proposta n. 4 perchè come spero avrai notato nel mio blog ho inserito diverse volte ricette cosmetiche fai da te! Facili ed efficaci :D
    fammi sapere
    ti lascio la mia email
    beautyinwonderland01@gmail.com

    RispondiElimina
  2. ti ho scritta io nell'indirizzo email che hai scritto nella casella di fianco :)

    RispondiElimina
  3. io mi proporrei per un mycaseofbeautybox da condividere con te :) che ne dici? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene! Ma non riesco ad accedere al tuo blog

      Elimina
  4. Ciao :) io sono ancora mooolto piccolina e mi piacerebbe davvero un sacco collaborare. per me vanno bene tutte le proposte. sopratutto quella dei dupes.. (: fammi sapere. <3

    RispondiElimina
  5. Mi piacerebbe darti una mano in queste collaborazioni, perchè i tuoi post li leggo sempre e mi piacciono molto, ma non mi ritrovo in nessuna delle proposte, perchè nei miei post faccio prettamente fototuttorial di nail art! Se ti interessa, fammi sapere, ti lascio la mia mail: ekys-07@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! Va bene per una nail art al mese, mi piace! Fammi sapere se va bene anche a te!
      Baci :)

      Elimina
  6. Mi propongo per la n° 4 perchè mi piace pasticciare e anche nel mio blog ci sono delle ricette di bellezza
    ciao Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.Anche la n° 2 non è male. Potrei collaborare

      Sara

      Elimina
  7. Ciao! Vorrei partecipare a questa grande collaborazione! mi piace molto l'idea! per me vanno bene tutte le proposte, tranne la 5, quella dei dupes perchè non li cerco, non li trovo e mi interessa poco quel genere di cose!
    eleonora.ae@libero.it

    RispondiElimina
  8. per me la 4 e la 5, ma qualsiasi idea è ben accetta!

    RispondiElimina
  9. Ehi bellissima, quando inizierà la collaborazione? facci sapere, :*

    RispondiElimina
  10. Ciao mi chiamo Antonella,
    e mi piacerebbe collaborare con voi.
    Il mio e' un craft blog, mi occupo di diy, e se per voi va bene, potrei occuparmi della proposta n.4.
    l'indirizzo del mio blog e':
    http://rossochepassione.blogspot.com/
    Fatemi sapere, intanto condivido sul mio blog.
    Ciao.

    RispondiElimina
  11. Bellissima iniziativa, mi piacerebbe partecipare, mi propongo per la proposta n. 3, baci ;-)
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Che bella questa iniziativa. Io propongo sul blog qualche DIY, non necessariamente riguardante i cosmetici. Il mio è un blog attivo da poco ma mi piacerebbe collaborare.....seguirò il post ;)

    RispondiElimina
  13. Ciao cara:) é una fantastica idea quella delle collaborazioni tra bloggers, vorrei tanto partecipare anchio, spesso ho mille idee nella testa solo che però se non le metto in pratica se ne vanno via.Poi è un modo interessante per confrontarsi e condividere gusti e attitudini! Perciò se vuoi io sono disponibile a "sfornarti" :D le mie idee e a collaborare insieme ^_^ bacio fammi sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei dei nostri! se ti va pubblicizza l' "evento" sul tuo blog, più siamo meglio è

      Elimina
  14. Leggo solo ora di questo progetto!
    se ti va dai un'occhiata al mio blog per vedere se posso rientrare comunque del progetto della collaborazione perchè io sono un mix di tutte le tue proposte! XD
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi su reviewparfum007@gmail.com

      Elimina
  15. Ciao Carissima...devo dire che questa è davvero una fantastica iniziativa!!!Io ho un canale dove faccio prevalentemente tutorial di make up e acconciature,quindi sono un pò perplessa su come inserirmi nella tua bellissima proposta :-) Magari potremmo scegliere una rivista e da lì potrei ricreare il make up e parrucco...che ne pensi?Grazie ancora di tutto http://www.youtube.com/user/luna1985m http://www.facebook.com/pages/Luna1985m/158862317498522

    RispondiElimina
  16. Ciao....voglio farti i complimenti...perché dal tuo blog si capisce la passione che hai....spesso mi imbatto in blog dove non traspare nessuna emozione...non voglio offendere nessuno ma...ultimamente il web è così zeppo di persone che aprono pagine...blog...e canali solo per le aziende. Io amo la cosmetica...soprattutto il make up...il mio blog è nato proprio perché tra tutte le mie amiche non c'è nessuno con la mia stessa passione...anche una mia amica estetista preferisce parlare di altro..perché per lei è solo un lavoro. Per me no è di più....navigando sul tuo blog percepisco che anche per te è un qualcosa fi più del semplice collaborare con brand diversi. Se ti fa piacere puoi passare nel mio blog e sarei molto felice se potessi collaborare con te....
    beautycharmed.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, le tue parole mi emozionano tanto! Per me valgono tantissimo e ti ringranzio di cuore.

      Elimina
  17. Ciao, io sono appena entrata in questo "mondo" e ho da poco aperto un blogmma non ho alcun iscritto..non mi interessano i grandi numeri ma non è nemmeno una bella prospettiva scrivere per nessuno. Mi piacerebbe collaborare in qualche modo, almeno ho un riscontro con qualcuno!

    RispondiElimina
  18. Ciao! Anche a me piacerebbe collaborare con te,sarebbe bello scambiarsi idee così direttamente. Ti scrivo via mail...

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!