venerdì, luglio 19

Chi vINCIerà? Cipria Fix & Matte vs. All About Matt Essence a confronto!


Ciao a tutte!
Voglio dare la mia opinione sulle due ciprie di Essence più famose.
Una è fuori produzione, la Fix & matte!, l'altra è uscita pochi mesi fa, ed è la All about matt!
Io le ho provate entrambe e vi dico già da ora che preferisco la seconda. 
Vi mostro dapprima gli ingredienti di entrambe, dicendovi in sostanza che la nuova arrivata ha una formula migliorata (c'è un solo pallino rosso ed è paraben free).



INCI:
ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
POLYETHYLENE (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
BUTYLPARABEN (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
METHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)


INCI
TALC (assorbente)
ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE (assorbente / viscosizzante)
SAPHIRE POWDER
AQUA (solvente)
MAGNESIUM STEARATE (colorante cosmetico)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
BIS- DIGLYGERYL POLYACYLADIPATE-2
ETHYLHEXYL PALMITATE
CAPRYLYC GLYCOL
 HEXYLENE GLYCOL (pallino rosso)
PHENOXYETHANOL (conservante)


La Fix & matte! mattifica, onore al merito.
Ma è scomoda perchè dai forellini esce troppo prodotto;
la grana non è fine;
sbianca il viso se si eccede;
la grana è ruvida al tatto, sensazione che non mi piace sul viso.

Che cosa amo della nuova versione, All about matt!:
la grana è più fine e setosa;
ha un INCI migliore;
non sbianca,
mattifica molto bene.
Inoltre nella versione compatta è molto comoda, non svolazza prodotto e non è polverosa.

Voi che ne pensate?


Bisoux

3 commenti:

  1. io ho la fix and matte, che trovo ottima, ma la metto poco per via dell'inci, se dici che questa è migliore la proverò sicuramente!grazie

    RispondiElimina
  2. Non le ho mai provate! Appena finirò le mie ciprie, prenderò quella compatta senza ombra di dubbio!

    RispondiElimina
  3. ecco io ho preso la versione compatta perchè mi litigo con le polveri ihihihihihih ma devo ancora provarla XD

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!