martedì, giugno 11

Routine viso e trucco estiva, veloce e anti-callo! :-D


Sta arrivando, timidamente, l'estate e quindi la mia pelle urla: non mi mettere troppe cose che non le sopporto! Mi dice proprio così! :-D

Appena ho un pò di voglia e di energia, organizzo un set fotografico "estivo" e vi mostro i prodotti nel dettaglio, come faccio di solito..oggi ve li elenco brevemente, per condividere cosa faccio di solito al mattino quando lavo-idrato e trucco il viso.Le foto di questo post provengono da quello che ho fatto un paio di mesi fa dove  ho riassunto tutto quello che di solito faccio e uso d'esate: solari, costume da bagno, makeup, profumi etc etc..andate Qui, se ve lo siete perso :)


Dunque, appena sveglia mi lavo il viso con una saponetta, ora uso quella ecologica agli olii essenziali di limone e lavanda (perfetta per le pelli miste e grasse) di White Castle. Mi trovo benissimo con questo brand, soprattutto con le saponette di questa linea ecologica, costano 2 euro da Auchan ed hanno un Inci immacolato.
Dopo applico la crema viso, ora uso quella purificante di Hq, che mattifica all'istante, e la mischio ad un goccio di aloe vera di Erba vita, che messa da sola sul viso mi fa tirare la pelle (un pò lo stesso effetto che faceva a molte ragazze il gel di Equilibra, che ha provveduto a cambiare formulazione, quindi approfitto per dire ad Erba vita di fare altrettanto!) Come vi ho anticipato tempo fa, ho intenzione almeno la mattina di usare o l'acqua termale oppure lo spray idratante fatto in casa, fresco e veloce da usare.

Aspetto un minuto per sicurezza, e poi vado di cipria 100% minerale di Ocean Mist Cosmetics (non uso fondotinta perchè voglio lasciare respirare il puòù possibile la pelle, soprattutto dopo i danni provocati dalla Sensibio di Bioderma), un velo di bronzer Nyc senza paraffina o siliconi (come pure quella di Essence, che in più ha un profumo estivo di cocco e nocciole favoloso!!), che uso quindi senza sensi di colpa, un velo di gloss o di rossetto picchettato con le dita per un effetto naturale, ma anche niente, e sugli occhi semplicemente un ombretto champagne shimmer.
Come blush uso di solito colori pescati e shimmer, ad esempio lo 05 di Astra (buon Inci).

Lo smalto sulle unghie delle mani non deve mancare, però! :)

Bisoux!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!