domenica, giugno 23

PSP Make up in scadenza!



Ieri sera ho preso la scatolozza in cui ho tutti i trucchi, li ho tirati fuori e ho messo in vista solo quelli che scadono dopo 6 mesi dall' apertura o al massimo 12 mesi..voglio usare solo quelli per ora, perchè mi dispiacerebbe tra qualche tempo vederli andare in putrefazione. 
Per fortuna sono riuscita a trovare per ogni categoria di makeup almeno un prodotto a cui dare la precedenza, solo per i rossetti non ho scelto nulla, visto che quelli che mi sono rimasti li ho comprati tutti più o meno ad inizio/metà 2013 per cui scadono tutti quanti fra un anno. Devo dire che sto andando spedita, se vi ricordate poco tempo fa feci uno smaltimento makeup, e c'erano 4 o 5 rossetti! Evviva.



 Per quanto riguarda la base viso, devo dare la precedenza ai fondotinta Astra, che per fortuna sono da 7 e da 9 grammi..alla BB di Bioderma, che ho aperto a Maggio e scade a Novembre (la userò tutti i giorni visto che ha un spf 30); il correttore Affinitone Maybelline su cui non è indicato il PAO, ma lo voglio finire soprattutto perchè non mi piace..a parte che è la colorazione 03 è terribilmente rosata per cui sia per le occhiaie che per le imperfezioni è osceno e va coperto con il fondotinta, ma poi non copre granchè, secondo me..
Infine la terra di Essence, matte e non aranciata, per cui la userò ogni giorno anche d'inverno. Ha un profumo di cocco strepitoso, ogni volta che la apro sogno le Maldive..quindi nei mesi freddi mi terrà compagnia :-D Sono ben 15 grammi e scade dopo 12 mesi dall'apertura..l'ho comprata a Maggio 2013 per cui l'anno prossimo dovrò salutarla, spero di finirla.



L'illuminante opaco di Catrice è illuminante in modo mooolto discreto, sto imparandoa conoscerlo più lo uso..è vero che per le pelli medio-scure non illumina, mentre trovo che per le pelli chiare possa funzionare, ma come ha detto Giulia Cova in un suo video, è più un cipria che un illuminante e infatti lo userò come cipria su tutto il viso, anche perchè non fa effetto mascherone.
Come blush dò la precedenza al CheekTouch di Bella Oggi, un blush con l'applicatore a tampone + specchietto. Non è male, contiene olio di jojoba (anhe se in fondo all'inci), colora in modo dicreto e dè totalmente matt. Questo è il mio primo blush mai acquistato, per cui va finito.
Il mascara Bella Oggi Tweety è già scaduto, l'ho comprato a novembre 2012, infatti non rende più, all'inizio mi piaceva molto, districava le mie ciglia, le pettinava bene grazie allo scovolino in silicone molto fitto e le allungava, ora è diventato pastoso giustamente, e quindi nonostante lo abbia allungato con un goccio di tonico viso, non funge tanto...lo suerò qualche altro giorno e poi passerò ad altro. Questo succede quando compri prima di finire un prodotto: non l'ho usato con continuità anche se mi piaceva abbastanza, ed ora che lo sto usando tutti i giorni non mi dà più quell' effetto. Per fortuna che mi sono data una calmata con lo shopping, ora uso solo quello che ho.
Il gel per sopracciglia Catrice lo uso da metà maggio e già si sta esaurendol'effetto "riempitivo e colorante" delle sopracciglia, quindi credo lo finirò a fine giugno. Non lo ricomprei perchè non fissa le sopracciglia come vorrei, me le sento a volte tirare, si spostano a metà giornata e poi non riempie gli eventuali buchetti fra i peli.
Due ombretti di Arianna (uno è un illuminante shimmeratissimo, l'altro un lilla poco scrivente con qualche brillantino azzurro qua e là), ed infine il matitone occhi/labbra Lady Venezia. Questo genere di prodotti se usati spesso finiscono in un lampo.


Altri ombretti da finire, e che sto usando tutti i giorni saprete sicuramente che sono il 121 di Kiko e la palette di Bella Oggi, dove si vede molto bene il bucooo! :D
L'ombretto Broadway colors non ha il PAO sulla confezione, ma temo debba finire presto, come pure l'ombretto cotto di Lady Venezia, bellissimo nelle sfumature ramate e dorate, ma un pò polveroso.


Infine le matite: Lady Venezia (quella nera in basso è già scaduta, ma dico io come può una matita nera così lunga finirsi in 6 mesi? eddai! :-D), Essence (rimane quella puntina finale, evvai!) e Bella Oggi, che è un matitone beige pienissimo di glitter..non mi piace perchè non lo trovo portabile di giorno, ma cercherò di usarlo in qualche modo. Per il resto è un buon prodotto, scorre da solo sulla palpebra, è molto morbido.


Bene ragazze, questo è tutto!

Bisoux

1 commento:

  1. sai che proprio questa mattina ho fatto praticamente la stessa cosa? mi son messa e ho spostato il make up mettendo in bella vista le cose da finire prima =) ogni tanto ci vuole fare un lavoro del genere!!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!