venerdì, giugno 7

Matitoni occhi e labbra super economici, tutto fare!


Credo di non essere l'unica ad amare i matitoni: se siamo di fretta sono la nostra salvezza. Li possiamo usare come base ombretto o addirittura come ombretto unico su tutta la palpebra, come blush e come rossetti veri e propri. Vi mostro tutti i prodotti che ho e che uso sempre a rotazione..con questi mi trovo benissimo e se penso che li ho pagati da 1 euro a massimo 3 euro..

OCCHI


Matitone ombretto Lady Lya: è un pò troppo cremoso per cui va assolutamente applicato e sfumato con le dita, ma mi piace sia perchè l'ho pagato 1 euro, sia e soprattutto perchè con una passata soltanto mi dà la luminosità che cerco quando voglio usare un ombretto bianco perlato.

Glitter Maxy Eye Pencil Bella Oggi Tweety: anche questo costa 1 euro. Non mi piace molto il fatto che abbia molti glitter dorati all'interno ma per il resto è scorrevolissimo e non si scioglie sulla palpebra. Lo uso di sera perchè i glitter di giorno li evito caldamente :-D

Matitone Lady Venezia: anche questo costa 1 euro, lo trovo nei negozi Euroshop come pure i trucchi Bella Oggi Tweety. Che dire, anche questo è valido, meno morbido dei due precedenti ma comunque degno di nota, nello swatch che vedrete è molto meno celestino, per fortuna (io non uso molto i colori sugli occhi, soprattutto gli azzurri perchè mi dano effetto cadavere). Il bello di questo prodotto è che ha anche il temperino in dotazione, inserito nel tappo.


Da sin a dx in senso orario: Bella Oggi, Lady Lya, Cosmetica Fanatica, Lady Venezia, Ldy Lya, Kiko.


Long lasting stick eyeshadow n. 20 Kiko: a me non fa impazzire al 100% perchè secondo me sfarina un pò, ma nel complesso è un prodotto molto valido perchè dura tanto, è multiuso (eyeliner,base, ombretto mono) ed è velocissimo da usare. 

Matitone ombretto Lady Lya: questo è un taupe satinato, non è eccessivamente cremoso come il precedente, ha la giusta consistenza che mi permette in 2 secondi di avere un trucco degno di essere guardato quando al mattino sono di fretta. Poi il colore mi piace moltissimo, e nella foto è quello in basso a destra accanto al nero di Kiko.

Eyeshadow, blush and lipstick 3 in 1 Cosmetica Fanatica: in fatto di prodotti multiuso ed intelligenti, questo è imbattibile: è un matitone da buon INCI a base di olio di ricino, per cui idratante e morbidissimo ma non molliccio (termine tecnico della blogger :D), e si può usare come ombretto, fard o rossetto. Ho altri matitoni di altri colori chiaramente e vi posso dire che non sono male usati nelle 3 funzioni, trovo però che sulla palpebra vadsno fissati con un ombretto in polvere perchè a me rendono la palpebra un pò oleosa per via dell'olio di ricino. Costano 1,50 euro, vale la pena provarli.

Di Essence amo anche le matite lognlasting, perchè ho notato che sono waterproof (struccarle, anche appena utilizzate, è una tortura!), sono ultra morbide e durano molte ore.


LABBRA


Mauve, Cute Pink Essence-Astra


Le matite labbra Essence sono famose per il fatto che non seccano e fungono da rossetto, come pure ilmatitone n.02 di Astra: costa solo 3 euro ma ogni volta che lo uso è un vero piacere: cremoso, vellutato, pigmentato come non mai (lo swatch che vedete è una sola passata!)...è strepitoso.


Bisoux

4 commenti:

  1. Ciao cara e buon sabato sono qui per informarti che ho appena aperto le iscrizioni a dei corsi per la formazione estetica per beauty blogger e appassionate di bellezza . ♥
    Passa anche solo per dare un occhiata , ti aspetto :*

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro le matite Essence! :)
    Voglio provare il matitone Astra e quelli LadyLya. :*

    RispondiElimina
  3. Dove hai comprato i matitoni LadyLya? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in un negozio tipo acqua e sapone, si chiama vanity shop

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!