Pagine

15 giu 2013

Ma stiamo scherzando??

http://www.qvc.it/oroscopo

Questa la devo dire, non mi interessa se lo staff Qvc mi "rimprovera", direi che sono (stata) una loro consumatrice dunque ho il diritto di dire la mia.
Da qualche settimana sul canale di Qvc dedicato allo shopping nei break pubblicitari compare periodicamente (ogni giorno) l' astrologo, giornalista e scrittore Antonio Capitani, che offre l'oroscopo alle telespettatrici. L'idea sarebbe carina (per chi crede agli oroscopi), fatto sta che la rubrica si chiama Shopping sotto le stelle..proprio adesso, mentre vi scrivo, c'è l' ora dedicata al makeup BareMinerals, ed il break pubblicitario in corso indovinate a che cosa è dedicato? All'oroscopo! E indovinate che cosa consiglia per il Capricorno l' astrologo? Di dedicarsi allo shopping di cosmetici -.-

No, così spudorato no! Non condivido per nulla queste scelte strategiche di marketing..veicolare messaggi subliminali di questo basso livello è troppo.sappiamo quanto molte persone creano agli oroscopi e prendano alla lettera quello che "le stelle" consigliano, quindi trovo meschino veicolare questo tipo di messaggi proprio attraverso questo tipo di pratica! Al prossimo show dedicato alle pentole, che ci dirà l'esperto? Che le stelle ci consigliano di farci delle gran mangiate con le casseruole Stonline (vendute sul sito di Qvc) ??

Purtroppo non tutti i consumatori colgono questi messaggi, vi assicuro che in trasmissione chiamano signore o ragazze che evidentemente subiscono h24 il fascino del canale, e comprano comprano comprano...sono persone più vulnerabili, deboli e non riescono a leggere tra le righe.

Di Qvc non mi piace questa strategia velata, per il resto ho acquistato una volta sola e mi sono trovata bene.


Bisoux

5 commenti:

  1. IO ho acquistato più volte da QVC e mi sono trovata bene pure io, le rubriche non le seguo e francamente non capisco a che servano in una tv che è semplicemente un negozio, quello che posso dirti però è che hanno alzato tutti i prezzi di tanto rispetto al primo anno ed io non sto comprando più tante cose ma vedo che tanti prodotti bruttini a prezzi alti si esauriscono in fretta. Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrebbero trasformare il canale in qualcosa di utile e più familiare, meno legato all'aspetto commerciale, inserendo anche rubriche utili come quella del giadinaggio o del lavoro a maglia, o quelle utilissime relativa ad esempio alla salute.. però non ha molto senso se poi ci propinano l'orposcopo con messaggi subliminali di cos' basso livello..

      Elimina
  2. Ora che me lo fai notare è vero, ci ho fatto caso anche io. Tempo fa stessa situazione: l'omino dell'oroscopo suggerisce al segno del mese di acquistare cosmetici (guarda caso durante una diretta di cosmetici). Mi è sembrato strano perchè di solito l'oroscopo non va così nello specifico (ti può parlare di "uscite di denaro" o "spese impreviste"). Purtroppo ognuno adotta delle strategie. Noi consumatori odbbiamo cercare di non cadere nella trappola. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Ho sempre odiato la pubblicità in generale e il marketing, infatti non ho mai ceduto ma purtroppo ci sono persone "facilmente impressionabili", poco c'è da fare, il mondo gira così e noi non facciamo miracoli :P

    RispondiElimina
  4. che tristezza :(
    Io non seguo la tv in generale, quindi non so dirti...
    giulia

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...