sabato, giugno 22

Ho svaligiato l' edicola!


Con CHI di questa settimana c'è l'abito prendisole, è tutto in cotone ed arriva sopra al ginocchio, ma non ve lo consiglio perchè l'elastico subito sotto lo scollo a V è praticamente inesistente e quindi ogni 5 minuti dovete stare lì a tirare su il vestito, bocciatissimoo! Vedrò di ripararlo oppure lo uso in casa, tranquillamente.
Poi!Veniamo a noi.
Qualcuna di voi ha mai provato il trattamento protettivo viso, mani e décolleté di Clinians? Da oggi, 21 giugno 2013, è in omaggio in edicola con Grazia (che è veramente bello, se ho tempo ci faccio un pò perchè ho trovato un sacco di cose carine).
Ne ho presi 4 numeri perchè ho deciso che da oggi per 365 giorni l'anno userò SEMPRE una protezione solare, sia sul viso che sulle mani! Le mani le trascuriamo sempre e poi verso gli anta ci ritroviamo la pelle piene di macchie..questa crema di Clinians sembra perfetta perchè aiuta a prevenire rughe e macchie solari, quindi se usaandola sul viso la troverò "Pesante" o mi farà spuntare comedoni vari, la userò comunque tutte le mattine per le mani ed il décolleté. L'ho usata sulle braccia è mi sembra "unticcia" nella media, non sbianca ma non si può dire sia una texture leggera o in gel. Tuttavia, non mi sembra nemmeno appiccicosa o troppo corposa. Per 1 euro si può fare, anche solo per le mani! Ogni tubetto è da 50 ml e nell'INCI non ci sono siliconi o paraffina. Ha un spf di 15, contiene filtri solari UVA-UVB, vit E e estratto di liquirizia, che appunto prevengono le macchie solrai. Inoltre, dice di favorire l'abbronzatura.




Con Gente c'è la crema solare extra bronze per gambe di Rouji, interessante..100 ml per 6,90 euro, eccola qui http://www.marieclaire.it/Attualita/Gente-in-edicola-con-Speciale-Gambe-ExtraBronze, mentre con Chi continuano le uscite con il make up Beauty Collection (in questa settimana c'è il matitone labbra corallo a due punte, una champagne e l'altra mattone, che mixate insieme danno un bel color corallo. Ho sbirciato l'inci e non ci sono schifezze! Però l'ho lasciato li dov' era. 

I primi due solari che vedete in foto qui sopra sono uno il Photoderm Bornze spf 30 di Bioderma, che ho usato per la prima volta stamattina..va usato su viso, corpo e capelli umidi altrimenti vi secca la pelle. E' molto piacevole da massaggiare..non l'ho trovato unto, sul viso in particolare sono molto schizzinosa con questo tipo di prodotti perchè temo siano pesante per la mia pelle mista, che nella zona T si lucida alla . Mentre sulle gambe ho inaugurato la Cambia pelle snellente con spf 10. E' freschissima e per niente pesante, quindi d'estate è l'ideale perchè non sono protegge dal sole (seppur in modo minimo), ma in più snellisce..ve ne parlerò più in là perchè merita attenzione, anche l'INCI è pieno di ingredienti validi (caffeina, centella asiatica, etc etc..).

Da Euroshop ho preso un litro di bagnodoccia Doctorline ai fiori di pesco..che profumo fantastico! Lo userò come detersivo per il bucato a mano, sapete che io lavo quasi tutto a mano, e così facendo ho terminato una miriade di confezioni di shampoo, maschere per capelli che avevo preso l'anno scorso quando compravo a dismisura.

Fatemi sapere se avete provato i solari Clinians! :)

Bisoux!

8 commenti:

  1. caspita devo dare un'occhiata in edicola!

    RispondiElimina
  2. Sono curiosa del cambiapelle...ne cerco d atempo uno che abbia un inci decente! Dove l'hai comprato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un negozio tipo acqua e sapone, si chiama Max&Max..ne ho uno simile di Deborah Bioethyc, a protezione 10 però.

      Elimina
  3. Sono curiosa di vedere il vestitino.. i prodotti della bioderma sono buoni solitamente.. baci

    RispondiElimina
  4. L'ho presa anche io. Sempre in edicola con Donna Moderna trovate i solari de L'Erbolario di Lodi". mi sono accaparrata pure quelli!!!. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho visti..mi sono persa la crema viso, avrei sicuramente preso quella anzichè questa di Clinians :)
      baci

      Elimina
  5. andrò a fare un giro anch'io in edicola oggi! Ma le maschere per capelli per lavare i panni? shampoo e bagnoschiuma sapevo. ho il barattolone immenso della milmil alle erbe che non so come impiegare .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le maschere sono come i balsami, e i balsami fanno un pò da ammorbidente :)

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!