domenica, giugno 9

Estate = spray idratante viso fai da te


Qualsiasi crema viso usi in questi giorni di caldo, dopo un paio d'ore sono già lucida nella zona T, senza usare fondotinta.
Ergo, appena posso mi rimpossesso della mia adorata acqua termale Leocrema (costa 4 euro per mezzo L) e incomincio ad usarla come idratante al posto della crema idratante giorno e come fissatore trucco o rinfrescante durante la giornata.

In alternativa, per ora, ho pensato di creare in casa un idratante in spray e ho trovato tante ricette sul web, tr a cui questa, che prevede acqua distillata, olii essenziali, olio di cocco (che contiene anche vit E), glicerina ed aloe.
Bene, appena ho un pò di tempo lo faccio e vi dico come mi trovo.

¼ cup distilled or filtered water
1 ½ teaspoons pure vegetable glycerine
1 teaspoon grapeseed, sweet almond, or hazelnut oil
4-5 drops Vitamin E oil
8-10 drops essential oils of your choice (optional)

Directions:

Combine all ingredients and carefully pour into a small spray bottle (at least 3 oz.). Shake well before each use. Spray liberally on body as needed, especially after showering or bathing. Rub into skin if needed. Makes between 2-3 ounces of moisturizing spray.


Bisoux

2 commenti:

  1. ma dai non saervo che si potessero fare in casa... bella idea! grazie :)♥

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!