martedì, giugno 18

Ciao.it: come funziona, quanto si guadagna, FAQ e qualche consiglio!

Eccomi ragazze! Alcune di voi mi hanno detto che avrebbero gradito sapere la mia sul sito http://www.ciao.it, dal momento che ho riscosso i guadagni accumulati in alcuni mesi di utilizzo di questo sito, e ho acquistato alcune cose di make up e beauty praticamente gratis ( o quasi, e dopo vi spiego perchè dico "quasi").


Mi sono iscritta a Settembre 2012, perchè ogni tanto capitavo sul sito per leggere reviews su prodotti di vario tipo, tra cui cosmetici, ma ci entravo senza pensare che un giorno sarei stata una dei milioni di utenti che alimentano questo sito. Su ciao.it gli iscritti infatti scrivono delle recensioni minimo di 120 parole su una vastissima gamma di prodotti.
Se volete iscrivervi, fatelo con tranquillità: è gratuito e non c'è nessun obbligo di frequenza fissa sul sito, ovvero se non scrivere reviews per alcuni mesi l'account non vi viene chiuso. Se l'assenza si prolunga viene sospeso; io ad esempio l'ho usato a Settembre-Ottobre 2012, per poi riprendere a frequentarlo e a recensire prodotti a Maggio 2013, quindi sono mancata parecchi mesi e non ho rischiato di perdere i miei guadagni accumulati.

Scrivendo opinioni voi guadagnerete denaro, cioé:
quando voi scrivete una review, gli altri utenti commentano la vostra opinione e danno una valutazione che può essere "eccellente", "molto utile", "utile",  e via via a scalare. Queste valutazioni vi fanno accumulare punti ma anche soldi veri e propri.
Se accanto al nome di un prodotto vedete due simboli di euro, vuol dire che per ogni valutazione ricevuta dagli utenti riceverete 2 centesimi; se accanto al nome del prodotto c'è solo un simbolo di euro, guadagnerete 1 centesimo per valutazione, se non ci sono simboli vuol dire che anche se avete scritto una review per quel prodotto non verrete pagati. (Ergo, detto fra noi, scrivete reviews su prodotti aventi uno o due simboli, guadagnere molto di più! Inoltre, se recensite per prime un prodotto che non ha ancora ricevuto alcuna review, venite pagate il doppio il primo mese di iscrizione al sito).

 Una volta raggiunto sul Conto Ciao un minimo di 5 EUR, puoi richiedere un bonifico su conto corrente bancario o postale. Io avevo timore ad inserire l' IBAN, ma in realtà è tutto molto molto sicuro, non preoccupatevi di truffe perchè ciao.it è un sito affidabilissimo.

I MIEI CONSIGLI

-Più che scrivere tantissime reviews (cosa che facevo io all'inizio), vi consiglio di valutare gli altri. Si guadagna molto di più commentando e valutando gli iscritti sul sito, piuttosto che aspettare i commenti da parte degli altri sulle proprie recensioni.
Ci sono utenti che scrivono poche opinioni ma lunghissime, molto dettagliate e che guadagnano tantissimo per 2 motivi:
1-scrivono poco ma bene, ergo vengono valutati sempre "eccellente";
2-valutano tantissimi utenti che, ricambiando, li fanno guadagnare tanto.

-Spesso mi capita di recensire su ciao.it prodotti di cui ho parlato sul blog: quindi anzichè scervellarmi su che cosa scrivere, faccio affidamento su quello che ho già scritto qui, citando sempre la fonte (miraccomando è importante! Se non lo fate vi chiudono l'account perchè risulta che avete copiato da altri siti).

-Ogni mese ci sono prodotti che se recensiti vi faranno guadagnare di più: questo mese sono pc, videogiochi e prodotti per la cura della persona. Inoltre, ci sono lotterie e premi speciali per chi fa delle reviews particolarmente dettagliate. Una chicca: chi fa le reviews in video guadagna di più.

-Per tutto giugno 2013 se inviate i vostri amici ad iscrivervi al sito, guadagnerete non .50 centesimi, ma il doppio. Però ragazze non vi chiedo i vostri indirizzi e-mail, questo è un post per dirvi la mia, e non per guadagnarci su :-)

-Io le sere in cui sono al pc, o scrivo un'opinione oppure valuto le ultime reviews che vedo in homepage, e basta..non si perde troppo tempo, e quindi vi dico quanto ho guadagnato fino a maggio 2013 con 4 mesi di utilizzo del sito: 100.00 euro circa, considerando però che il primo mese i guadagni sono raddoppiati.
Non sono totalmente regalati perchè ho messo impegno, perciò dico che il mio haul di ieri non è totalmente gratis, però meglio di niente no?
Dal secondo mese in poi, i guadagni medi sono sui 20/30 euro, dipende da quanto frequentate il sito.


Al di là di questi discorsi molto pratici, il sito è davvero utile perchè riuscite a farvi un'idea su tanti prodotti che sui blog non trovate.
Spero di non aver dimenticato nulla, se avete altre domande vi risponderò nei commenti.
Ah! Se vi iscrivete ditemi il vostro nick così ci teniamo in contatto anche lì! :)

Bisoux

3 commenti:

  1. Wow! Grazie per il post, completissimo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie dell'info, gentilissima, non lo sapevo proprio :)

    RispondiElimina
  3. grazie mille per queste info
    conosco questo sito ma non conoscevo questo meccanismo...buono a sapersi *_*
    buon weekend! :)

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!