lunedì, giugno 24

A-a-bbronzatissima! Solari per l'estate 2013

Ciao a tutte! Oggi ci ritroviamo sul mio blog per parlarvi dei solari che ho acquistato/ricevuto e che sto usando quest'anno. Devo dire che l'anno scorso non mi sonosbizzarrita così tanto (non avevo il blog può essere una valida motivazione), non ho protetto il mio viso con filtri solari, ma per fortuna non ho avuto danni (visibili) alla pelle. Quest' anno però voglio evitare di espormi al sole (365 giorni l'anno, anche d'inverno) senza proteggermi e quindi ecco i prodotti che sto usando.

Bioderma mi ha inviato il latte viso/corpo doposole Photoderm. Io lo sto usando solo sul corpo poichè voglio evitare l'uso di paraffina sul viso..inevitabilmente la consistenza e l'odore richiama i petrolati..è un pò viscosa, come sono tutti i prodotti che contengono questo ingrediente ai primi posti nell'INCI..per il resto è valido, non unge e rinfresca molto. L'azienda mi ha mandato anche il Photoderm Bronze spf 30, una novità di quest'anno; è un olio protettivo e abbronzante, lo sto usando sul viso inumidito poichè è un olio e non vorrei mi seccasse la pelle. Ne metto una goccia e la massaggio finchè non si assorbe; devo dirvi che mi piace, non mi unge e sono tranquilla perchè mi protegge senza creami comedoni. Sul decolleté invece la vaporizzo ed è' bellissima perchè mi dona un effetto luminoso e glamour molto gradevole, specie quando indosso magliette a V o senza maniche.



Due creme con spf e in più rassodanti sono la Cambiapelle Body Cream 2 in 1 e la Deborah Bioetyc Crema Gel rassodante speciale gambe. Sono creme abbastanza leggere, con protezione rispettivamente 10 e 2 che rassodano sfruttando l'azione fredda del gel e calda dei raggi solari. Le ho pagate 2,50 euro ed 1 euro quindi direi che è un buon affare: contengono centella asiatica, caffeina, o.e. di arancio amaro, cappero, fico d'india..ingredienti che hanno un effetto snellente sulle gambe. Le applico prima di uscire alternandole e non mi creano problemi di pelle unta: per quanto riguarda l'effetto snellente è presto per parlare. Diciamo che in generale le creme rassodanti funzionano in parte su di me, miracoli non ne fanno, ma comunque vedo dei cambiamenti.



Sempre di Deborah Bioetyc vi ho già mostrato questi 3 prodotti: sono una protezione solare viso e corpo, un doposole e un gel doccia doposole. Li ho visti da Coin e nei boccioni da 400 ml costano sui 15 euro! Io tutti e 3 nella versione da 75 ml, con la pochette in plastica, li ho pagati 4,75 euro. Non li ho provati ma posso dirvi che come Inci non sono male, tranne il dopoole che ancora una volta contiene siliconi e paraffina, per cui NO sul viso.

Di Cien ho il balsamo doposole, inci molto corto ed innocuo. Costa 1,99 euro per 250 ml ed è freschissimo sul corpo! Mi piace molto, e lo metterò senza problemi anche sul viso quando andrò al mare. Contiene aloe, anche se in fondo alla lista ingredienti, che però essendo corta ci garantisce una discreta quantità di prodotto all'interno.

Vi mostro due autoabbronzanti e delle creme solari per il viso.

I primi sono il sefl tanner 100% bio di TAn Organic, che sono tentata di usare ma non ho il guanto specifico per mettermelo, e poi mi manca un pò di coraggio..la crema Leocrema l'ho usata 2 volte e dovrebbe regalare un' abbronzatura dorata dal 4 giorno di applicazione..non riesco ad usarla con piacere perchè ha un odore pessimo, e quindi vedrò se rifilarla a qualcuno! :-D Per fortuna mi è costata poco più di 1 euro. 


Come solari viso vi mostro il trattamento protettivo spf 15 di Clinians (ve ne ho parlato nel post haul in cui vi dicevo di aver "svaligiato l'edicola! :-D Ne ho infatti presi 4 tubetti perchè la sto usando principalmente come protezione mani); la crema solare spf 20 di Cien (vendono anche la 30 ed la 50!),  costa 1,99 euro e scade nel 2015, ottima. In genere i solari dopo 1 anno sono da buttare. Questa contiene burro di karitè, ma anche siliconi; però mi piace molto per la consistenza leggera e la confezione! Secondo me è la più bella.
Infine lo stick per zone sensibili 50+ di  Clinians (comprata oggi a 6,32 euro anzichè 8!): è un tubetto molto compatto, praticissimo da borsa, è quasi inodore..applicandola rilascia un buonissimo odore molto delicato, non è duro o pastoso e non unge. Credo che lo userò oltre che sui nei, anche sul viso, almeno per i primi giorni al mare. Come fondotinta con spf vi mostro la BB Bioderma: come vi ho già detto, idrata molto ma non lucida eccessivamente, copre bene i rossori ed essendo un filo più scura della mia pelle, pur essendo la  light, mi scalda leggermente il colorito quindi va benissimo per chi non andrà al mare per ora.

Bisoux

4 commenti:

  1. Quanti solari! Fai bene. Parola d'ordine: proteggere la pelle! Ciao.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia quanti.. ihihih Mi raccomando proteggi bene la pelle, perchè con il sole non si scherza!!! Io utilizzo i solari di bottega verde, quelli nella propumazione cocco e lime e mi trovo benissimo.. Come crema protettiva utilizzo spesso quella della coop e la trovo molto buona :) un bacio

    thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. La crema della Clarins, quella che si trova (o trovava) in edicola ad un euro l'ho presa anche io! Non ho potuto fare a meno di comprarla :D

    RispondiElimina
  4. ammazza quanti solari! io non voglio acquistarne molti perchè so che non li uso tutti e devo poi cestinarli e mi dispiace! quello stick della clinians m'ispira proprio!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!