venerdì, maggio 31

Un Trucco da Signora


L'altro giorno, sia per provare i prodotti, sia per sperimentare, mi è venuto fuori un trucco da signora, labbra colore marroncino chiaro ottenuto sfumando due colori, fard della stessa tonalità (le signore non usano tanto i fard che usiamo noi :)), e occhi luminosi con una riga di eyeliner marrone sfumato.
Nel complesso stavo bene, ma non mi ero mai vista così per cui quando ho finito, mi sono guardata nell'insieme e mi facevo un pò impressione :-D

Ho creato una base quasi perfetta con il fondotinta compatto di Astra, il correttore Affinitone di Maybelline e l'ultimo match 2 cover di Essence. Ora, il fondo evidenzia le imperfezioni però tutto sommato mi piace, sul viso diventa una cipria e non si sente affatto, e rende la pelle vellutata. Da quello che ho letto, ricordo non abbia nè siliconi nè petrolati.
Il correttore Maybelline nella tonalità 03 sand va steso prima del fondo perchè altrimenti è tremendamente aranciato, in ogni caso è molto idratante per cui va benissimo per le imperfezioni, per le mie occhiaie non è il massimo ma un pò copre.
Il correttore di Essence è molto blando, ha una bassa coprenza.


Ho usato l'illuminante Catrice, il blush Bella Oggi linea Tweety (leggermente shimmer..è un pò polverosetto ma nel complesso carino), la terra Astra n 16 e la cipria minerale al 99% di IQ Cosmetics (favolosa).

Sugli occhi ho usato il matitone bianco perlato di Lady Lya, un pò troppo cremoso ma duraturo,  
la matita Kiko n. 801 che è un misto tra un taupe, marrone e grigio metallizzato con riflessi dorati.. a non scrive per niente nella rima interna, ma come eyeliner va bene, e si sfuma benissimo perchè è morbidissima.
Ho usato come da un mese a questa parte la palette di Bella Oggi linea Tweety, quella in alto a destra, l'eyeliner ed il mascara marroni di Lady Venezia.
La palette evitatela perchè è polverosa e non dura parecchio, mentre i prodotti Lady Venezia meritano una prova.. il mascara non indurisce le ciglia come mi succede con quelli
di Essence e ha anche un buon INCI, ne avevo parlato mesi fa.
Costano 1 euro da Euroshop.

Per fissare le sopracciglia, il gel colorato (molto poco), di Catrice. Preferisco quello trasparente di Essence.


Per le labbra ho creato un colore simile a quello della matita che vedete in foto (è di Stillday e ve la consiglio, è morbida e soprattutto per 1 euro ne avete due perchè è a doppia punta di colori diversi).

Ho mischiato il neon coral di Cien e il n. 5 crème di Broaeway: ho ottenuto un rosso mattonearanciato molto tenue molto interessante e ho così approfittato per usare due rossetti che da soli non uso frequemente: quello Cien perchè è troppo sheer e va subito nelle pieghette, quello Broadway perchè è di un colore troppo scuro per me, ma in quanto a qualità è molto buono.

Bisoux



Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!