giovedì, maggio 16

Qualche beauty review, tanta voglia di estate. . .e di liberarsi del superfluo!


Oggi ho fatto pulizie importanti nei miei cassetti del make up..avrò fatto fuori una bustona di 4/5 chili..volevo ripulirmi del superfluo, delle cose che sapevo che non avrei mai usato e che occupavano inutilmente posto fisico, e anche mentale (conosciamo tutte la condizione di "nausea" nel ripensare ai tutti i prodotti che abbiamo e ci verrebbe da buttare tutto nel cassonetto, certi giorni. Oggi era uno di questi, e se non mi fossi fermata penso che avrei buttato molte più cose. Non voglio avere troppi "oggetti", cose materiali; sapete che giorni fa ho fatto parecchi acquisti e voglio godermeli appieno senza avere l'ansia di dover dare la precedenza ad altro.

Nella prima foto si intravede il profumo Suddenly d Lidl, che imita coco mademoiselle di Chanel. Che dire, è anche meglio, nel senso che è molto di più di un dupe! E' intrigante, duraturo sulla pelle (almeno sulla mia), è veramente un profumo a se, costa 3,99 euro, fidatevi di me va almeno annusato.

Vi parlo di alcuni prodotti che mi piacciono molto anche perchè mi rendono facili e veloci le cose; in questo periodo sto avendo alcune macchie post brufolo che mi infastidiscono molto perchè sono costretta a truccarmi. Per fortuna oggi mi è arrivato un kit Arval con un gloss e tanti prodotti viso, tra cui delle creme contro le macchie scure. Cosa ottima, ho iniziato il trattamento e speriamo scompaiano presto.


Del pacchetto ricevuto da Remakeup, che è un pò come Maquillalia, offre prodotti da drugstore anche introvabili a prezzi stracciati, ho provato tutto: quello che non mi ha entusiasmato pareccchio sono stati il lip balm MNY: ha glitter ma soprattutto puzza di petrolio. Il correttore renew & lift di Rimmel è molto leggero, liquido e non l'ho trovato coprente, solo un pò illuminante, cosa di cui non ho molto bisogno.


I prodotti capelli di Allegretti sono molto validi: a parte il colore del balsamo abbastanza innaturale, gli INCI non sono male e soprattutto nello shampoo troviamo i soliti ingredienti naturali efficaci contro la cute grassa, e sto parlando ad esempio dell' ortica.
Il balsamo è mlto denso per cui va usato in piccole quantità, mentre la lozione seboregolatrice mi sta aiutando molto a regolare la produzione di sebo.


 Questa lozione corpo snellente di Skin Repair,  che mi è arrivata un paio di settimane fa e ancora non vi avevo fatto vedere, non ha un buon odore ma per ora mi piace perchè si assorbe in pochi secondi e giorno dopo giorno mi rende la pelle molto tonica e liscia. Va applicatro due volte al dì, due applicazione per volta.


Un sapone viso che mi ha causato non pochi problemi è quello al biozolfo di Pilogen Carezza, linea Tabiano. L'ho usato per qualche giorno consecutivamente e mi ha seccato la zona periorale, ora ve meglio perchè l'ho sospeso. Pertanto va usato massimo due volte alla settimana, solo così vi darà una grossa mano nel seccare i brufoli e purificare la pelle (appena usato ho notato i miei pori aperti, cosa che mi ha permesso di eliminare facilmente i punti neri che ho sul naso). Lo promuovo, ma usatelo con parsimonia, io ho la pelle mista..se ce l'avessi grassa penso che lo potrei usare anche 3 volte alla settimana.


Mi ha deluso lo smalto nude glam di Essence, non so dirvi il numero. Lascia molte striature, mentre so che quelli con colorazioni scure sono ottimi alla prima passata..ci sono rimasta male, perchè tipo il pennello è ottimo, largo e lungo.
Blush H&M favoloso. pigmentato all'ennesiam potenza, INCI strabiliante.


Vi straconsiglio gli smalti Paris Memories: a differenza di alcuni prodotti make up, questi sono sorprendenti: costano 99 centesimi nei ninetnine store, hanno la biglia all'interno (cosa che non tutti gli smalti hanno), sono ottimi e brillanti al primo colpo. Senza striature o possibilità di sbavare. E poi ci sono una 60ina di colori, tutti bellissimi.


Rossetto corallo iq cosmetics: che dire, il colore aranciato ma se se ne mette poco è molto discreto..mi sembra un pò troppo cremoso, per cui lo uso sempre col pennellino e poi picchetto con le dita. Trovo che non secchi le labbra, cosa che cerco sempre in un rossetto.


Ottime le ciprie Yesensy sotto forma di meteoriti: anche queste costano pochissimo, 1.99 euro da Ninetnine: ce ne sono in 4 colorazioni, le prime due chiare e le altre 2 intermedie scure. Le uso o come ciprie o come terre, e se non mi sbaglio non contengono nè paraffina nè siliconi.


Infine, crema viso prodigiosa per lelli miste di Garnier: ha una texture sorbetto, granulosa, ma dura due secondi perchè appena massaggiata i granuli scompaiono e donano molta freschezza alla pelle. Trovo si assorba subito e mi aiuti nell' evitare lucidità. Per ora mi piace molto.

Bisoux

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!