martedì, maggio 21

My Comfort Beauty


Mi è venuta questa idea di mostrarvi i prodotti in cui mi rifugio e che so non mi deludono quando sento e vedo la pelle sofferente, con imperfezioni o secca in alcune zone, pensando al comfort food, ovvero a quelle pietanze semplici e gustose che coccolano ed appagano il palato.
Dal momento che da domani riprendo la mia detox routine (cliccate qui per sapere che cosa intendo fare ;-)) e uno dei propositi è quello di accantonare cibi grassi, allora mi dedico al comfort beauty :-D Ne ho molto bisogno, inquesti giorni ho un sacco di brufoli, eppure non è cambiato molto nelle mie giornate..


Detergente intimo Cien, talmente delicato che lo uso sul viso soprattutto quando ho impurità. Contiene aloe, anche se in fondo all'inci, che comunque è cortissimo per cui un pò ce n'è. Costa 1,29 euro per 500 ml da Lidl, ottimo prodotto, dovrebbe secondo me ricevere il premio miglior prodotto dell'anno 2013 per quante reviews positive ci sono sul web :D

Saponi ad ottimo inci sono quello dove pure & sensitive, consigliato a detta di Lucie da tutti i dermatologi americani perchè è delicato e senza profumo, e anche le saponette ecobio di white castle che trovo da auchan: sono fantastiche, hanno un inci pazzesco e costano meno di 2 euro. Non mi lasciano la pelle che tira o secca, ve le straconsiglio.

Balsamo viso notte Inlight: vi ho già detto qui che lo uso come struccante, scioglie qualsiasi cosa perchè è a base di soli olii ed estratti vegetali, 100% ecobio. Altro struccante efficace ma lo saprete già è l'olio di cocco.


Creme viso antimacchie Arval, maschera viso Aspersina e crema multiuso Egyptina magic: sono tutti prodotti che uso e sto usandonei casi di emergenza e mi stanno salvando dall' acne improvviso. Le creme Arval le uso da pochi giorni ma sulle mie macchie stanno dando alcuni risultati.

Olio di argan e olio essenziale di lavanda Erbavita: insieme al tea tree sono la mia salvezza contro le impurità! In particolare l'olio di argan lo uso a volte come crema viso notte su viso umido perchè so che idrata, è adatto anche alle pelli miste/grasse e mi evita creme viso siliconiche o poco delicate.

Crema protettiva Prep: è ottima contro le screpolature, infatti ho avuto zone secche sul contorno labbra e il giorno dopo andava già molto meglio. Ha mentolo e infatti si usa anche per punture d'insetti, bruciature, dopobarba etc..

Crem defaticante Glenova: è una crema gel fredda che applico quando ho le gambe stanche: non ha schifezze, contiene ippocastano e centella asiatica nei primi posti dell'inci, cosa favolosa per una crema da 2,50 euro. Spero di trovarla anche in futuro perchè funziona.

Dischetto esfoliante Sephora, che uso con detergenti comuni, anche saponi, e mi aiuta nel ricambio cellulare. Ottima da portare in viaggio.


Olio riducente Skin repair. Costa 250 euro, mi è stato inviato e lo sto usando tutti i giorni...vedo i primi risultati, sono davvero contenta di poterlo provare.
Burro di karitè vittoria verde è un burro che ho pagato sui 10 euro e mi dura tantissimo: lo uso su pelle screpolata, come burro labbra, o per preparare blush e rossetti in casa. Ve lo consiglio.
Crema purificante Tabiano: anche questo prodotto è una new entry, l'ho pagata 3 euro anzichè 9 da Upim qualche settimana fa..la uso localmente sui brufoli e li ha seccati fin da subito.
Bb cream pure Maybelline: l'ho usata una volta sola ma penso mi piacerà, mattifica alla grande ed è abbastanza coprente. Il fondo Neve come saprete l'ho dovuto mischiare ad una crema viso perchè da solo non mi soddisfaceva, però lo uso sotto un fondotinta quando voglio maggior coprenza: se usata da sola, la crema colorata con questo fondo risulta un pò secca, vedo che mi evidenzia zone secche del viso, quindi sopra ci metto un fondotinta possibilmente senza siliconi.
Mi sto trovando molto bene con il solvente Lady Venezia: ha un profumo di rose delicatissimo, non mi secca le unghie anzi le idrata perchè rimineralizza e rafforza le cuticole grazie a due estratti di fiori che non conosco..gli smalti Stillday costano poco (1 euro, 1.50 euro sul sito), sono senza alcuna sostanza tossica e non sono testati su animali. Li adoro perchè sono molto coprenti alla prima passata, anche se per asciugarsi ci vuole un pò di tempo (5/10 minuti). Infine il mio adorato stick labbra Legami: come saprete l'ho scoperto alla fine del 2012 e non lo abbandonerò più: inci pazzesco, pieno di olii naturali, un solo bollino rosso in fondo alla lista ingredienti, prezzo ridicolo per un prodotto dle genere (3,95 da Upim o Coin). Quando finisco il vanilla voglio provare la versione anguria che è uno stick color corallo, quindi indrata e in più colora.

Spero vi sia piaciuto e se farete anche voi questo post, fatemelo sapere.

Bisoux

3 commenti:

  1. Ciao cara ottimo post! Mi incuriosiscono molti prodotti di cui hai parlato! :)

    RispondiElimina
  2. Voglio fare anche io questo post: mi sembra la versione scritta di un video di Clio Makeup intitolato "Il mio beauty case"

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!