lunedì, maggio 20

La mia nuova Routine Detox: sport, alimentazione, web, beauty. Ri-comincia la sfida.


L'anno scorso, in questo periodo intorno a maggio, avevo più concentrazione, ero più tonica nel fisico e più energica nello spirito. Ricordo benissimo quali circostanze mi avevano portato a sentirmi così bene, per cui credo di poter riprendere quel percorso che avevo cominciato, anche se non tutte le circostanze di un anno fa si possono ripresentare quest'anno. Ma forse è anche meglio così, aiuta a crescere.

Dunque, avevo cominciato a mangiare meglio, niente pane o pasta, niente zuccheri (dopo una settimana di astinenza, passavo davanti alle vetrine piene di dolci e non provavo assolutamente "nostalgia"). Facevo sport ogni giorno, e in più subito dopo mangiato camminavo per circa 1 ora a passo svelto. Ricordo che più passavano i giorni più mi sentivo piena di risorse, energia, concentrazione nei miei impegni quotidiani. Avevo meno sensi di colpa per il fatto che riuscivo ogni giorno a fare quello che dovevo, senza procrastinare o, ad esempio, sprecare tempo o denaro o occasioni, in generale.

Ecco quello che intendo fare già da domani:

-sveglia alle 7;
-bere 1,5-2 litri di acqua al giorno;
-mangiare sano, zero spuntini fuori orario e cibi grassi "innaturali" non presenti in natura tipo pasta, dolci etc etc..;
-tanto thè verde;
-sport minimo mezz'ora al giorno;
-programmare gli impegni quotidiani con delle pause rigeneranti (non sono mica una macchina! :D)
-scrub viso e corpo più frequenti;
-zero trucco siliconico, solo makeup naturale, se è necessario;
-detox generale, anche dal web;
-varie ed eventuali (zero spese e sprechi, anche se questo l'ho già cominciato da un pò di giorni: provo sempre più disgusto verso accumuli di ogni genere, primo fra tutti quello cosmetico, sia guardando la mia piccola ma fin troppo consistente "collezione" makeup, sia guardando certi video sul tubo, cosa da cui mi sto disintossicando).

E' tutto un circolo vizioso: secondo me se ti muovi, ti svegli presto, bevi e mangi bene, allora riuscirai a fare tutto quello che hai in mente nella giornata e tutto filerà liscio. Ora, invece non mi muovo molto, mangio più o meno regolarmente e in modo salutare, ho meno concentrazione del solito.

Sono sicura che mettere nero su bianco i miei nuovi ma vecchi propositi mi aiuterà moltissimo nel metterli veramente in atto. Vi saprò dire fra una settimana! E se ho tempo vi posto qualche ricetta veloce, o qualche consiglio utile per tener duro i primi giorni ;-)
Spero che questo piccolo post possa servire a qualcuna di voi che si trova in una situazione simile.

Bisoux

4 commenti:

  1. anche io è un mesetto che sto seguendo una remise en forme... dieta zona a spanne, più esercizio fisico. Sto decisamente meglio!!
    ciao a presto
    giulia

    RispondiElimina
  2. Io ho cominciato ieri a seguire uno stile di vita più salutare, ma oggi sto morendo dalla voglia di mangiare qualcosa di dolce. Hsi ragione, la prima settimana è la più dura, però ne vale la pena. Anch'io l'hanno scorso mi sentivo molto meglio. In bocca al lupo. Sono curiosa di leggere le tue ricette.

    RispondiElimina
  3. Anch'io sto facendo qualche rinuncia ma è davvero difficile!! Sto riducendo il pane ... Ho eliminato gli spuntini dolci del pomeriggio e bevo di più ma ancora mi sento gonfia e ingrassata!! Il mio problema sono i viaggi che faccio in treno per lavoro... 3 ore all'andata e 3 al ritorno, viene sempre il desiderio di mangiucchiare qualche schifezza! L'ideale per me sarebbe uscire di casa senza un centesimo così se nn ho soldi, è inutile passare a comprare qualcosa prima di prendere il treno :)) In bocca al lupo per il tuo percorso XD

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!