lunedì, maggio 27

Insta-glam


Ciao a tutte! Oggi ho preparato per voi questo post sui prodotti che uso quando voglio andare sul sicuro, ovvero i miei trucchi (low cost) per un look perfetto in poco tempo. Ho scaRtato tutti quelli che per un motivo o per un'altro non mi danno subito una resa ottima, ad esempio fondi poco comprenti oppure rossetti così' e così..troverete solo prodotti con cui mi trovo davvero bene, e che sento di consigliarvi. 
Come saprete se mi seguite, sono tutti (o quasi) molto economici.

Ho chiamato questo album Insta-glam, con ovvio riferimento al social fotografico tanto in voga adesso, proprio perchè vi farò una carrellata dei prodotti veloci e pratici e chi vedo particolarmente adatti per un trucco glamour, intenso e d'effetto.

Cominciamo!

Cipria meteoriti Yesensy
Illuminante Catrice
Palette Naked Basics
Cipria stay matte Rimmel
Ombretti Stillday
Ombretti in crema Astra
Rossetto Caterine Arley e Rimmel n. 104
Matita e ombretto cotto Lady Venezia
Cipria luminosa Ocean Mist Cosmetics


Tutti questi primi prodotti mi assicurano un trucco d'effetto e soprattutto veloce! I rossetti durano molte ore soprattutto quello Rimmel, le ciprie e gli illuminanti mi donano luce al viso e lo mattificano per alcune ore, come la cipria Stay Matte. Le matite e gli ombretti sono molto scriventi e dai colori brillanti.

Fondotinta compatto mattificante Sephora
Blush cotto Astra
Ombretti mono B. Pretty
matite e matitoni labbra Stillday, Astra, Lady Venezia, Kiko
rossetto Broadway
Farduo Astra
rossetti/gloss SpringLips Bella Oggi
fondotinta in stick Astra
matitone bianco Lady Lia


Anche questi prodotti mi rendono i tempi del trucco molto più brevi rispetto al solito: i matitoni labbra Astra sono dei veri e propri rossetti per la resa e la pigmentazione; le matite labbra che vi ho citato non sono indicate per essere usate da sole perchè seccano un pò, ma sono molto scriventi, anche quelle da 1 euro di Stillday e Lady Venezia.. non hanno davvero nulla da invidiare alla maggior parte delle lip liner in commercio. I fondotinta sono molto coprenti (ergo, evito di usare correttori) ed hanno un buon/ottimo INCI.


Tra i profumi che uso per occasioni speciali ci sono sicuramente Suddenly, si trova da Lild, ed è molto più che una semplice "copia" del Coco Mademoiselle di Chanel, amatissimo dalle inglesi;
Kris di Comin Parfum, che mi ricorda Narciso Rodriguez, l'Essenziere n. 10 di Niyo&Co (che non c'è in foto ma adoro letteralmente) e Pommy & Passion, di Omerta.
Effetto glam garantito in soli 4 giorni con la crema autoabbronzante Leocrema, per gambe luminose e naturali.


Per finire, vi cito 3 prodotti per capelli: la schiuma Cien, il gloss lucidante di La Compagnia del Colore ed infine l'olio ai semi di lino di Dermacos, che ha un ottimo profumo e che nel tempo darà alle vostre punte subito un aspetto più sano, mentre appena usato farà la differenza nel look.


Come sempre, oltre a trarre spunto dal mio, vi invito a comporre il vostro album Insta-glam  personale, sono curiosa di sapere i vostri prodotti preferiti.

Bisoux

3 commenti:

  1. E' buona la mousse della Cien??? Come rimangono i capelli???
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quello che costa è molto valida..a me lascia i capelli in forma senza indurirli..poi l'INCI non è nemmeno pessimo

      Elimina
  2. ciaooo...sono una tua nuova iscritta...:)mi piace molto il tuo blog...se ti va passa da me..baciii
    http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!