giovedì, maggio 23

Il mio trucco nude di oggi


 Ciao ragazze! Oggi, ma come tutti i giorni del resto, mi sono truccata con toni molto nudes, quasi invisibili. Mi piace il trucco che c'è ma non si vede, viso luminoso e senza imperfezioni.

Perciò ho usato un rossetto di Yesensy dello stesso colore delle mie labbra, per cui sono risultate solo maggiormente definite e piene nella pigmentazione, mi è piaciuto molto l'effetto finale (da domani farò dei post rapidissimi con un rossetto ogni giorno diverso, e vi mosterò le mie labbra nude e il risultato con il rossetto addosso..mi rendo conto del fatto che questo genere di prodotti ha una resa sempre diversa su ognuno di noi, per cui cercherò di darvi almeno un' idea sui colori ed il finish).

Sugli occhi ho usato i toni color carne della Naked e il rosa antico della palette BK Deluxe, che è un pò polverosetta ma i colori si vedono abbastanza. L'ho pagata 99 cents da Ninetnine e credo la userò molto perchè mi soddisfa abbastanza.

Per la base viso  ho usato la bb cream per pelli grasse di Maybelline: la trovo abbastanza coprente, le mie macchie post brufolo le ha coperte al 70% circa. Evidenzia un pò le zone secche del viso, cosa che cerco di evitare applicando solo lì una buona crema viso idratante, sul resto del viso non metto crema perchè questa bb la sostituisce.

Il blush è delicato, modulabile e matt, non male. E' un rosa freddo.


Bb Pure Maybelline
Palette Naked e Bk Deluxe
Matita Kiko smart eye pencil
Blush matt Yesensy n. 08
Rossetti Yesensy n. 11
Mascara base IQ + waterproof Cien
Cipria Ocean Mist Cosmetics
Bronzer NYC
Eyeliner Stillday
Matita sopracciglia HM
Gel sopracciglia Essence

I due mascara non mi piacciono..erano già secchi appena comprati. Mentre la matita di Kiko nella rima interna non scrive, almeno a me. Però come eyeliner è carina.. è color taupe con riflessi bronzo metallizzati, ve la farò vedere presto. Era in offerta a 1,90 euro due settimane fa.

La cipria ed il bronzer sono i pezzi che preferisco: il bronzer è una cipria leggermente scura, infatti alla prima passata sembra poco pigmentata, in realtà regala un tocco soft e mi piace moltissimo perchè io ho il viso molto chiaro e quindi riesco a dosarla bene ed evitare l'effetto sauna. Non per niente è amatissima da tantissime blogger e youtubers, anche per querchè costa meno di 4 euro.
La cipria..che dire, è minerale al 100%, spero mi duri più tempo possibile.

Per quanto riguarda la matita sopracciglia, il colore non è proprio adatto a me, ma la uso lo stesso cercando li calibrarla bene..l'eyeliner lo conosco bene, ne ho finito quello col nuovo packaging viola che mi ha inviato l'azienda, e quindi ne ho ricomprato un altro con la confezione vecchia tutta nera..che dire, il vecchio eyeliner a lungo andare perdeva di precisione nell' applicatore, lo vedevo leggermente sfibrato per cui fare una linea sottile era impossibile..questo qui per ora non mi dà problemi.
Mentre il gel per sopracciglia non è male, anche se trovo che lo scovolino ne prelevi troppo e quindi è praticamente impossibile dosarlo.

Bisoux

6 commenti:

  1. Anche io ho il mascara cien, ancora chiuso. Peccato che sia secco però :(

    RispondiElimina
  2. mi piace molto l'idea dei rossetti!

    RispondiElimina
  3. meno male allora che il mascara cien non l'avevo comprato!
    ma la palettina bk dove l'hai presa? sembra molto carina *-* a questo prezzo poi!

    RispondiElimina
  4. Mamma quanto è bella la naked base *_* Ogni volta che vado da sephora la guardo la testo sulla mano e poi la poso, quando la tengo in mano mi appaiono di fronte tutti gli ombretti nudi che ho a casa e valuto che non mi serve... però quanto è difficile non cedere alla tentazione di quell'acquisto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quelle nyx non sono male..ne avevo una che trovi anche qui sul blog..dela collezione carribean, sui toni nude..

      Elimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!