Pagine

28 mag 2013

Finiti. Li ricompro?


In grassetto i prodotti omaggiati.


Struccante occhi delicato con aloe e camomilla Glenova
Dopo aver provato la micellare Bioderma, mi sono fatta una diversa opinione su questo prodotto: è uno struccante occhi ma anche viso senza siliconi, paraffina e parabeni. Contiene aloe e camomilla in buona posizione nel'INCI, ce ne vuole un pò per togliere via tutto il trucco, soprattutto quello occhi, ma che dire..è acquosa, fresca, non secca la pelle e per 99 centesimi si può fare! Quando finirò la micellare credo che ricomprerò questo struccante sia perchè costa poco, sia perchè ho notato che anche con la Bioderma devo fare 2/3 applicazioni. Non sto dicendo che sono simili: la Bioderma lascia la pelle pulita al 1000%, però ho rivalutato questo prodotto. Per l'inci che ha è ottimo.

Balsamo Puliti e Brillati Fructis
Non ho notato tutta questa brillantezza..l'ho usato alla fine come ammorbidente.

Detergente viso Bull Dog
E' spettacolare..mi è stato inviato insieme ad altri 3 prodotti e se potessi li comprerei domani: questo è un detergente ecobio al 100%, inci pazzesco con un sacco di olii essenziali astringenti, estratti di fiori...ottimo, mi lasciava il viso strapulito e levigato.
Da notare che la Bull Dog fa 4/5 prodotti in tutto, e tutti per i maschetti. Ma io li h usati su di me, e sono molto soddisfatta. Si trattano bene però eh? :D

Olio corpo rassodante Inlight
E' un olio rassodante 100% organico. Sapete quanto mi siano piaciuti i prodotti Inlight, non spendo altre parole. E' rassodante? SI. Come? Solo olii naturali vegetali.


Gel doccia purificante Angelica
Il profumo non mi piace perchè sa di Cif, forse perchè contiene tea tree? L'ho usato per il bucato.

Struccante forte occhi e labbra Auchan
Buono, strucca bene gli occhi, anche se a lungo andare mi dava un forte bruciore agli occhi...costa 2,50 per 200 ml.

Lozione mani Nourish
Qeusta lozione mani è organica al 97%, sa di mandarino ed è molto stimolante, è stato un piacere usarla! Per mani idratate la applicavo 2 volte al giorno.

Detergente intimo e corpo World of Beauty
Era un fluido giallo dal forte odore di mentolo: non mi è dispiaciuto, ancehe se preferisco detergenti dalla profumazione più delicata.

Primer rosa Niyo&Co
Ne ho regalato metà ad un'amica perchè su di me evito di usare primer, non credo sia necessario. Però l'ho testato lo stesso poichè l'azienda me lo aveva inviato, e devo dire che funziona molto bene, minimizza i pori e leviga molto bene. Sulla palpebra non è il massimo, ho notato la palpebra comunque oleosa ed una resa degli ombretti non ottimale.

Crema viso Weleda
Ha un profumo troppo forte di mandorla, che però si dissolve sul viso. Ha una texture fluida fondente, mi è piaciuta, non mi ha dato problemi, l'ho trovata un pò ricca, eppure è per le pelli miste.

All about eyes Clinique
Che dire, ho notato un'attenuazione delle mie occhiaie? Non saprei..forse sì ma non ne sono sicura. Di certo no lo ricomprerò perchè mi ha causato dei grani di miglio ai lati del viso dove lo applicavo, colpa dei siliconi? :(


Rossetto Stillday

Ne avevo finito un altro tempo fa..non hanno un profumo ottimo, sono confortevoli mentre si applicano, sono anche cremosi e pigmentati, però a lungo andare seccano un pò le labbra. Siamo sun un livello medio basso, diciamo che se se siete di fretta, entrate in un negozio e li vedete, provate i colori, ce ne sono tanti soprattutto nude.

Glam shine L'oreal
E' il classico balsamo labbra in stick alla Clinique maniera..non è piaceva il fatto che ci fossero i brillantini, che odio nei prodotti labbra..per il resto l'ho trovato indratante e durevole quanto basta..

Correttore Pure Active Garnier
Copre le macchie e tratta i brufoli: ok, sulla seconda ho molti dubbi..l'ho usato perchè volevo capire se effettivamente funzionasse anche come cura ai miei amati comedoni ma niente da fare..è anche abbastanza scuro per le pelli chiare, ve lo sconsiglio. Ora che non uso nessun correttore le imperfezioni stanno scomparendo...ebbene sì.

Maschere fango e eel off Top Girl
Sono maschere abbastanza innocue, nel senso che non fanno un granchè. La peel off in particolare mi ha irritato il viso tantissimo perchè non si toglieva via e non vi dico che dolore nel togliere dal viso una patina di plastica che non si riesca ad afferrare dal nessun punto...si era fatta un tutto uno con la pelle, odiosa.

Crema mani Florena
L'ho finita :( Sapete quanto la ami, mi costa 1 euro ed aveva olio di oliva biologica, era senza paraffina o siliconi, ottimo profumo premiata addirittura 3 anni fa da una giuria tedesca...non la trovo pià in giro che peccato..


Deodorante spray Prodeco Pharma
Profuma di ananas infatti ne contiene l'estratto, mi è piaciuto moltissimo per il profumo e per l'immediata freschezza che mi regalava. Si potrebbe usare anche come tonico viso secondo me perchè ha un INCI molto buono.

Bagnodoccia Gabor Selective
Come già sapete, sono prodotti ottimi, sai bagnodoccia al burro corpo fondente che sto centellinando, dal latte corpo all'avena agli scrub viso e corpo, delicatissimi. Costano sui  30 euro ma li valgono tutti.

Rosseetti Yesensy
Non li consiglio perchè sono a base di paraffina, sono molto duri e non idratano per niente. Molto belli èerò i colori, il mio preferito che non ho mai visto simile il altri brand è il n. 008, lo trovate qui sul blog in qualche post, comunque è un rosa scuro molto particolare. Ecco, siccome mi piace molto il colore ma non è il massimo come qualità, lo uso di rado ma non ci rinuncio proprio perchè mi piace l' effetto sulle labbra.

Primer fondotinta Dermacos
Aveva un sottotono rosato, io ho un sottotono giallo per cui l'ho provato lo stesso per capire la texture e la durata, però l'ho regalato perchè su di me era inutilizzabile: a me mi lucidava abbastanza la zona T,forse per la presenza di paraffina? Ho notato che questo ingredienti mi dà sempre grossi problemi alla pelle, e in genere la fa "sudare" e la ingrassa molto. L'ho regalato ad una persona dalla pelle normale/secca, e spero che lei si trovi bene.

QUI trovate la preview con tutti i prodotti inviati: c'era anche un fondotinta basic, senza primer all' interno, e si chiamava Lasting Foundation, ma nonostante fosse del mio colore con il sottotono giusto per me, dopo alcune applicazioni mi ha creato delle piccole imperfezioni sul viso, per cui ho dovuto metterlo da parte ed usare qualcos' altro. Anche questo contiene paraffina ai primi posti nell' Inci.
Mentre la cipria (ve ne parlo già qui, già che ci sono), pur contendo l'ingrediente incriminato, non mi ha dato problemi, probabilmente perchè ne uso pochissima e non tutti i giorni. Era perfetta per il mio colorito, l'ho usata quasi tutta, me ne rimane un altro pò ma credo la finirò nei mesi estivi.
La terra che vedete in foto mi è arrivata distrutta, quindi non ho potuto provarla.




Dentifricio sbiancante X Me Despar
Sbiancante un corno, però costa poco ed è uno dei pochi da supermercato a buon INCI, perciò lo ricomprerò a ruota.

Bisoux

5 commenti:

  1. Caspita! come fai a finire così tanti prodotti??! Io non sono così brava

    RispondiElimina
  2. amo questo genere di post :) poi tu sei bravissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara
    sei stata un portento a finire tutti questi prodotti...non ci riuscirò mai a finire tutti i prodotti in poco tempo, forse in 5 mesi si, a in uno o due no sicuramente. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  4. che consumista che sei :D
    io ne finirò si è no uno al mese ^_^
    giulia

    RispondiElimina
  5. Quanti ne finisci. grazie per alcuni la review di alcuni prodotti!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...