lunedì, maggio 27

Baciata dal sole: Summer Glow Make up


Oggi mi è piaciuto moltissimo il mio trucco, veloce ma mooolto effetto colorito caldo e luminoso.
 I due prodotti che mi hanno regalato questo effetto di pelle baciata dal sole sono stati la bb cream Bioderma e l'illuminante Catrice, entrambi novità 2013.

La BB cream, come vi  ho anticipato nel post in cui vi ho mostrato i prodotti che mi ha inviato l'azienda, è leggermente scura per il mio tono di pelle chiaro, ma mi piace perchè riscalda il colorito senza farmi l'effetto mascherone; sarà perfetta tra un paio di mesi ma già da ora mi soddisfa, mi dà una pelle molto sana e leggermente ambrata. Idrata molto, mi lucida un pò ma mi succede con tutti i fondotinta/bb..vi mosterò a fine post lo swatch: non spaventatevi, sembra scurissima, in realtà sfumata per bene si uniforma al colorito.
Copre molto bene i rossori e anche le macchie post brufolo.

L'illuminante Catrice è in definitiva uno dei miei prodotti preferiti: insieme alla bb cream, mi ha regalato un trucco glow, luminoso nelle zone da illuminare, ed è opaco quindi va bene anche d'inverno.


Ho usato il blush Stillday, che ha un INCI quasi ottimo, e costa 1 euro! E' un color arancio caldo che ben si sposa con i toni del trucco di oggi; ho usato due ombretti illuminanti validissimi: quello in crema Astra e il pink geranium di b. pretty (che ho pagato 1,07 in offerta da Cad e che vi consiglio, perchè è molto pigmentato ed ha anch' esso buoni ingredienti).


Gli ombretti Astra sono pazzeschi, non vanno via nemmeno con le cannonate..mi hanno molto risvegliato lo sguardo. Sulle unghie sono andata con questo smalto Kost color salmone, moolte bello (un pò trasparente, ma si aggiusta con una 2° passata).
 
Sulle sopracciglia ho usato il gel Catrice, che pettina molto bene e riempie gli spazi vuoti, anche se è abbastanza liquido per cui macchia un pò se non state attente. Non ho usato rossetto, anche perchè andavo di fretta. Probabilmente avrei mixato un arancio chiaro ad un rosa, come ho fatto l'altro giorno...ve lo farò vedere perchè il risultato è un rosa pesca molto interessante.
Il profumo è il Diabel Bleu di Creation Lamis, che copia Angel di Thierry Mugler..Dura il tempo di una birra, ma si può fare per .99 cents.


Ora gli swatches...spero si veda.
Bb cream-illuminante-fard


Ombretti B.pretty e Astra


Bisoux

1 commento:

  1. ecco il tuo post sulla Bioderma :) Mi ispira molto questa BB cream...l'ho vista in farmacia e per una pelle con couperose come la mia penso sia perfetta ;-) Ho chiesto però un campioncino per provarlo, ma nelle farmacie non ne hanno, magari aspetto ancora un po' per l'acquisto! :-)
    Grazie mille per la review ;-)
    Ti lascio il link al mio blog, purtroppo non ho GFC perchè è da tanto tempo che è fuori servizio ( mi sorge il dubbio che lo stiano cancellando), ma se ti va puoi seguirmi via mail ;-)
    Un bacio...a presto!
    http://storiediordinariabelta.altervista.org/

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!