martedì, aprile 30

Summer Beauty Essentials: Make up, Beach Bag & Dresses, Skincare, Parfum and more!



Ciao amiche mie!
E' da un pò che volevo tirare fuori dai cassetti tutto il mio armementario specifico per trascorrere la prossima estate nel modo migliore possibile: ho scelto una selezione di prodotti che che uso spesso o che vedo bene per i mesi caldi, dai trucchi resistenti ed ecobio, alle creme corpo, dai solari al necessario per la spiaggia, e tanto altro ancora.

A Settembre vedremo se questi prodotti finiranno nei promossi o nei bocciati! ;-)
Spero che questo post vi piaccia, come al solito ho cercato di fare foto un pò carine per non annoiarvi.
Partiamo con il mio album per l'estate!



Gli smalti che sicuramente userò quest' estate sono colori pastello ma anche olografici.

Vi cito questi quattro: Aquolina, Lady Venezia e Caterine Arley.


Per quanto riguarda i trucchi, scelgo fondotinta minerali perchè ho la pelle mista/grassa che si lucida moltissimo in estate. I fondi sono naturali, mentre i rossetti e gli ombretti durano tutto il giorno, così il sudore non mi darà problemi al trucco.

Lip gloss Cien
Rossetto Kate Moss Rimmel
Ombretti in crema Astra
Correttore Full Coverage Kiko
Gel eyeliner Essence
Ombretti minerale Worldof Beauty


I blush devono essere durevoli e molto pigmentati, e a ottimo INCI, d'estate non voglio appesantire in nessun modo la pelle, quindi userò la tonalità corallo di H&M, il fard Stillday e quello in polvere World of Beauty.


Bb cream Maybelline (così evito di mettere anche la crema viso)
iq cosmetics cipria minerale al 99% (la uso come sapete come fondo)
fondotinta e cipria luminosa Ocean Mist Cosmetics (non la sto usando perchè la adoro e volgio risparmiarmela per quest'estate: è come un illuminante e in più vi dona un colorito sano e super glamour!)


Per i capelli vi cito due prodotti:
la styling mosse di Cien, perchè è favolosa. Vi risolve in due minuti il problema dei capelli senza forma, e poi costa una miseria.
Per nutrire i capelli disidratati dal sale e dal sole, userò il mio amatissimo puro olio Monoi di Tahiti, l' originale con olio di cocco e fiori di Tahiti.


Per lavarmi il viso ed il corpo nelle docce frequenti userò un detergente delicato, l'intimate Body Wash di Cien. Oppure per una doccia profumatissima i Vidal, questo lo amo perchè ha un profumo intrigante, vaniglia + lime.


Mentre due creme corpo che adoro perchè non ungono ed hanno profumi perfetti per il giorno o per le nottate estive, sono il latte corpo all' avena Gabor Selective e la lozione corpo Angelica Comin Parfum, che è il dupe della crema corpo Angel di Thierry Mugler.


Profumi? Certo, solo naturali però. Sappiamo che d' estate è meglio evitare alcool e robe varie sulla pelle, per questo userò i campioncini de L' Erbolario.


La crema viso che userò è questa Mypa, è a base di aloe vera, ben 60% (primo ingrediente nell 'INCI), è freschissima e mi aiuterà semmai mi scotterò il viso. Ha un buon INCI.


Reparto protezione solare, ecco i prodotti che ho per adesso
(il costume è di H&M)


Userò sicuramente questa bellissima e supercapiente borsa mare in PVC con manici resistenti in corda di Niyo&Co, oppure questa qui sotto Parah, è ovale in simil pelle (credo), etnica e morbidissima. I solari sono quelli Cien, il balsamo doposole sempre Cien, e poi il gel d' aloe Erbavita. Al mare userò solo questo ottimo pettine in legno di GotBeauty, l'ho pagato sui 6 euro e anche se è piccolo, è comodissimo anche per chi ha chiome lunghe, e non spezza affatto i capelli.


Non vorremo mica andare come Madre Natura ci ha fatte, quindi l'anno scorso ho usato il comodissimo kit di Veet, per farmi la ceretta in casa, ma userò anche i prodotti Epiltech (ecobio) ed Exploit, come pure quelli che si trovano nei drugstore, tipo le strisce in carta Quandoè oppure la velocissima crema depilatoria Depilzero.


Molto comoda ed utile mi sarà ad esempio qesta cera a caldo senza strisce!


Ultimi must have saranno le piastrine scaccia zanzare (non posso non usarle..), un miniventilatorino per i momenti di sclero puro dal caldo, e per finire la mia crema Prep, che mi salva in caso di scottature, ustioni, pruriti et etc..



Bisoux!


1 commento:

  1. post davvero interessante...è anche un ottimo promemoria ;)
    mentre lo leggevo mi sembrava di essere già a giugno e invece purtroppo manca ancora un mesetto ;)

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!