sabato, aprile 20

Mamma mia quanti doppioni ho!....Basta acquisti!

Ieri ho fatto un gioco: sono partita predendo tutti i miei 24 rossetti e ho notato come le colorazioni che alla fine possiedo sono 5: nude, trasparente/dorato, arancio, fucsia e rosa scuro. Dovrei avere 5 rossetti, giusto? Uno per colore, e invece ne ho 24! un sacco di doppioni, alcuni erano proprio identici...
presa dall' adrenalina, ho fatto la stessa cosa con gli ombretti: anche qui stesso discorso. Marroni su marroni identici o molto simili, bronzo nero illuminanti...
Non contenta, ho preso i blushes! Peggio ancora! Sono quasi tutti equivalenti.
Per cui, dopo essermi vergognata abbastanza, ho raggruppato i dupes, li ho divisi in bustine separate e ho tirato fuori il necessario che vorrrei smaltire entro l'anno, conservando tutto il resto in un posto lontano dai miei occhi!
A parte lo sconforto, l'operazione è stata divertente: ho swatchato i rossetti lungo l'avambraccio e ho dovuto ripetere l'operazione per 5 volte, in modo da ottenere le copie perfette. Con i blush e gli ombretti è stato più facile. Con gli smalti 'lavevo già fatto giorni fa, e lì non è uscito fuori nessun doppione.

Tutto questo significa che per un bel pò non comprerò nulla di nulla stavolta la mia sfida del divieto di spesa diventa più rigido.

Se lo farete anche voi, vi accorgerete di quanto siamo malate..

Bisoux!

9 commenti:

  1. oooo brava! bello questo post...dai con un pò di forza di volontà si può riuscire a finire i prodotti senza comprare nulla di nuovo! anche io vorrei fare lo stesso..grazie per l'idea :) anche se non sarà facile...le cose low cost mi tentano sempre (e poi con la scusa..."tanto per così poco...lo prendo" rimango sempre fregata)! dai voglio provarci...ti farò sapere se riesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se fai la cosa dei doppioni, ti viene sicuro di non spendere più ;-)

      Elimina
  2. ho lo stesso problema!! c'è stato un periodo in cui davvero compravo tantissimo...adesso mi sono data una calmata ma alla fine ho tanti prodotti simili!

    RispondiElimina
  3. haha compriamo un sacco di prodotti, molti sono uguali e usiamo sempre i stessi :D
    pluiedevelours.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Così tanti rossetti??? io ne ho solo 3 e mi sembrano pure tanti.. ihihih un bacione

    RispondiElimina
  5. leggendo il tuo post mi sono messa a contare pure io 18 rossetti e 10 lucidalabbra orrore! come li finiro? uguali uguali non sono pero non ho bisogno di 3 tonalità per colore....no no niente più acquisti neanche per me!

    RispondiElimina
  6. io potrei fare lo stesso discorso con gli ombretti viola/borgogna... ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. Ciao cara
    io sto facendo da qualche mese la ricerca dei dupe tra gli ombretti in polvere che ho, e mi accorgo solo facendo questo gioco che ho tantissimi colori simili o uguali, per i rossetti non l'ho ancora fatto, ma prima o poi dovrò farlo. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  8. eheheh succede anche a me...infatti ultimamente cerco di contenermi con gli acquisti :)

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!