Pagine

21 apr 2013

La guru dell' acchiappo: ai maschi piacciamo truccate e vestite così!


A volte mi viene da pensare a come ci vedono i maschi. Ok, non ho detto "cosa guardano"...dico come ci vedono, che cosano notano e apprezzano di pià di noi.
Noi perdiamo tanto tempo dietro al trucco, per esempio. Ma gli uomini che cosa ne pensano?
Leggendo alcuni articoli qua e là, ad esempio questo apparso su Ansa.it in occasione di  San Valentino,
ho capito che

niente trucco pesante
ma neanche viso 'acqua e sapone'

Per aumentare il proprio fascino o farsi notare da 'lui' meglio un cerchietto, unghie nude e trucco concentrato solo su occhi o labbra. Cosi' suggeriscono gli esperti di trucco e parrucco. Le nuove tendenze dettano un trucco evidente ma rasserenante e per niente aggressivo, capelli dai colori sfumati, fermati con cerchietti e nastri romantici.

Spiega Pablo Ardizzone, makeup specialist Shiseido:

''Per essere intriganti e' bene creare sugli occhi un effetto smoky evoluto, piu' morbido e rotondo, meno dark di quello visto fino ad oggi.
Gli uomini preferiscono le donne rassicuranti in questo periodo di profonde incertezze e gli occhi devono essere magnetici ma non aggressivi o dark. Si fa con un ombretto color carbone profondo o marrone scuro in crema a base acquosa, che contiene siliconi volatili e non riga la palpebra, sfumandolo con un pennellino di setole naturali e picchiettato con le dita.

Poi matita sulla rima ciliare superiore e inferiore, senza fare il rigone nero ma sfumandola con l'applicatore o un pennellino. Infine passare il mascara nero.

Le ciglia finte vanno bene solo se si sa come applicarle a regola d'arte per un effetto intenso ma naturale, altrimenti si ottiene l'effetto tendina sugli occhi''.

Per un look piu' sexy e audace, invece, e' bene puntare sulle labbra con rossetti dai colori sgargianti e sessualmente accattivanti:

''Per ottenere un effetto bocca da baciare sono indicati i colori accesi, incluso il rosso se si usano i rossetti di ultima generazione che permettono di disegnare il contorno anche senza l'aiuto della matita per un effetto piu' naturale'' sottolinea l'esperto.

''Le unghie invece ritornano nude, le piu' attraenti, lunghe come negli anni '70 e dalla forma ovale. Niente effetto 'french', la riga bianca e' decisamente out''.

Per le chiome si assiste al ritorno del classico cerchietto.
La nuova tendenza e' arrivata in Italia grazie a Domenica Ricciardi, hair stylist che segue molte star del cinema e che l'ha messo la prima volta fra i capelli di Laura Chiatti all'ultimo festival del Cinema di Roma.

''Le chiome piu' sexy sono quelle romantiche degli anni '40, ben pettinate e con le onde. Oppure fermate col cerchietto, che si puo' fare anche con dei nastri incrociati e dei fiocchi, o con uno chignon. Il colore deve essere sfumato ma senza cambiare il proprio. Si puo' scaldarlo con un riflessante tono su tono, da fare a casa, oppure con nuove nuances che schiariscono le punte lasciando scura la base. Niente colori estremi, niente di artefatto e rigido, l'effetto rock non e' sexy''.


Capito girls? Per trovare l'amore, o tenerselo stretto. Ovvio che poi ognuno fa come je pare, però io un paio di questi spunti li prendo al volo ;-)

Bisoux

4 commenti:

  1. Anche io prendo qualche consiglio, ma rimango sempre dell'idea che io debba piacere solo a me stessa ;)

    http://lowbudget-lowcost.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io dico che in base all'uomo che si vuole accalappiare, ci si deve di conseguenza conciare ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao!ho un premio per te nel mio blog! :*

    RispondiElimina
  4. Ciao.. Io mi ritengo fortunata allora, al mio ragazzo piaccio così!!! Sono sempre stata una ragazza semplice, ora sto sperimentanto i trucchi, ma ho sempre utilizzato smalti molto colorati..
    Pensa che il mio solito trucco è, un filo di eyeliner, mascara e burro cacao colorato!!!
    Paolo mi vuole sempre struccata, dice che i miei occhi (già molto grandi) lo diventano ancora di più.. e guai se per scherzare dico "oggi cambio colore di capelli", e premetto che io sono un'amante dei capelli naturali ed adoro il mio colore, ma ho trovato uno che lo ama ancora più di me!
    In più una cosa che mi ripete sempre quasi fino alla nausea è che è fissato con la mia femminilità e il mio modo di essere donna..
    Quindi ovvio, un trucco leggero, una sistemata ai capelli e un abbigliamento adeguato, mi sembra il minimo.. ma alla fine se risulti bella ai tuoi occhi, farai lo stesso effetto sugli altri! Se poi madre natura non è stata tanto buona, il trucco e tutta l'impalcatura aiutano.. ma non bisogna mai fingere e fare tutto ciò per piacere a qualcun altro!
    Viva la semplicità e l'essere se stessi, le cose costruite crollano dopo un pò e non piacciono a nessuno!!!
    Il mio consiglio è sorridere, ma un vero sorriso, mica quelle labbrucce tirate giusto per pietà.. Un sorriso, rende tutti più belli!!!

    Un bacione

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...