domenica, aprile 7

I Più Spesso (ecobio) TAG + Beauty Blogger Contest!


Questi sono i prodotti makeup che uso più spesso, tra l'altro sono quasi tutti ecobio (in fondo, il link al mio contest come realizzare un trucco ecobio, low cost).
Non seguo le domande precise del tag, vado ad occhio!

FONDOTINTA

Ne possiedo due:
il fondo compatto mattificante Sephora, che ho pagato 10 euro in offerta a gennaio, anzichè 17.
E' validissimo: è stratificabile, non secca la pelle ed ha un' ottima coprenza.

Vi propongo il fondo in polvere alta coprenza di Neve Cosmetics: lo passo una sola volta sul viso perchè su di me trovo secchi la pelle e si noti eccessivamente. In quanto ad INCI, niente da dire. E' un pò granuloso, per cui bisogna prima sciogliere bene i grumi per poi passarlo sul viso.
(Per questo motivo l'ho unito ad una crema viso Clinique ed in questo modo ho ottenuto la mia crema colorata fatta in casa, clicca qui per vedere come ho fatto).

CIPRIA

Poudre Libre T.LeClerc. Ho speso tantissime parole su questa cipria: me l'ha inviata l' Olfattorio che ancora ringrazio, come saprete la cipria Le Clerc è la migliore al mondo per finezza delle polveri, resa sul viso (famosissima la "bana", gialla e correttiva, utilizzata anche per il make up di Rose di Titanic).
E' unica, motivo per cui la centellino :D


OMBRETTI

Gli ombretti ecobio (o quasi) che possiedo sono questi:

Ombretti minerali World of Beauty: potete vedere benissimo qui colori, recensione completa, etc :)
I colori che ho sono adatti ad un trucco nude: marrone matt, lilla e champagne (questi ultimi sono shimmer ma sulla palpebra diventano una finissima povere delicatamente luminosa che apre lo sguardo e basta da sola per illuminare gli occhi). Sono ecobio e si percepisce subito l' alta qualità dei prodotti, a partire dal packaging ricercato.
Non conosco il loro prezzo, credo sia medio.

Ombretto cotto Nuances Stillday: gli ombretti di questo brand low cost (si può acquistare sul sito qui: costa tutto 1.50 euro) come quasi tutti gli altri prodotti, hanno un buonissimo INCI considerando la resa ed il prezzo. Colori intensi, molto pigmentati e durevoli: perciò li amo! Non troviamo nè paraffina, nè siliconi. Ed è già moltissimo, soprattutto se facciamo fatica a trovare in commercio cosmetici che costino poco e non ci facciano male. Per questo li straconsiglio. Inoltre, sono cruelty free.
Questo colore è un marrone bronzo con pagliuzze dorate: picchettatelo sulla palpebra mobile e vi darà subito uno sguardo luminoso e soprattutto intenso, ma delicato.




BURROLABBRA e ROSSETTO

Natural lip balm Smack Legami: come già saprete, è il mio burrocacao preferito perchè costa poco (3.95 euro), ha un INCI stupendo ricco di olii naturali emollienti, lo potete vedere qui, ed è confortevole.
Cruelty free, Made in Italy.

I rossetti Kate Moss di Rimmel hanno colori molto belli, costano sui 7 euro, la lista ingredienti non è niente male (purtroppo sono stati testati sugli animali :(...) e durano molte ore, e poi hanno un profumo stupendo!
I colori che vi propongo per il trucco nudo sono un rosa nude ed un rosa che ha lo stesso colore delle mie labbra, per cui picchettandolo leggermente, non le coloro eccessivamente ma le rendo molto sensuali e turgide.



Mineral Pro Lips Ultra Volume World of Beauty: è un gloss corposo color rame che applico sulle nude o sopra un rossetto; ha delle pagliuzze dorate e quindi dà ogni volta un tocco diverso ai miei rossetti. Se indossate solo questo, avrete labbra discrete ma in evidenza.


Altro prodotto veramente low cost sono i matitoni cremosi di Cosmetica fanatica, blush rossetto e ombretto 3 in 1. Li ho pagati solo 1,50 euro l'uno, sono a base di olio di ricino (per cui molto emollienti) e non hanno nè siliconi nè paraffina. Mi piacciono molto ed infatti ne posseggo molti, quello che preferisco è il matitone rosa scuro, perchè ha un colore molto simile al rossetto scuro Rimmel.BLUSH

n. 19 sugar Coral di H&M è un prodotto sorprendente, perchè, a differenza di quasi tutti gli altri cosmetici di questa marca, questo ha un INCI molto molto bello, è pigmentatissimo (per cui per questo tipo di look nudo consiglio di applicarlo con le dita, in piccolissime quantità). So che anche la cipria ha un buon INCI.




Native blush World of Beauty è un fard color rosa antico bellissimo: anche questo è un prodotto minerale, la polvere finissima si fonde con l'incarnato regalando calore alle guance. Dosatelo bene perchè colora alla grandissima.

Fard compatto n. 04 Stillday. un euro di bontà, inci pazzesco. Wow!

SMALTO

Ho scelto lo smalto cruelty free, senza toluene e formaldeide, costo 1 euro per 15 ml di Stillday. Non mi dilungo perchè saprete già che uso solo questi smalti, per i motivi di cui sopra.

Vi ricordo il mio contest, potete partecipare quando volete!

link contest

1 commento:

  1. quanti begli spunti!! io di make up ne uso tantissimi. Lily Lolo, Neve, Dr. Hauschka, Astra, LeClerq... non sono ancora riuscita a trovare i rossetti di Kate... purtroppo!!!!
    ciao giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!