sabato, aprile 13

Bloggario Beauty Blogger #2: Se la becco quella che ha detto la prima volta "acquistini", le tiro tutti i capelli!


Qui la prima parte della guida per le blogger, in cui parlo della trafila infinita dei posts sui finiti/preferiti/bocciati..e su come destreggiarsi nella pubblicazione :-)

Riguardo al titolo di questo articolo, non preoccupatevi, è solo aggressività interiore, non ho intenzione di scannare nessuno. Diciamo che quando sento quella parola mi verrebbe tanto di fare come la tuffatrice di Pestum :D

Vorrei un' alzata di mano (ma anche solo di sopracciglio va bene) su questo: quanto ci dà fastidio leggere/sentire nei video su Yt la parola

acquistini ?

A me parte un attacco acuto di orticaria, ve lo dico.

Ho notato che non è un termine tipico delle regioni del Nord/Centro o del Sud, perchè lo dicono tutte ma tutte tutte! E' proprio il gergo delle malate (come me) di make up & Co! Così come si dice HAUL, si dice acquistini. 
Guarda, haul pure mi infastidisce (dire oggi ho fatto la "spesa" non è figo), tanto che un paio di volte l'avrò scritto pure io. Ma acquistini lo odio, non lo mando giù!
Oltre a questi neologismi dal 30 e lode, il bloggario delle patite del web si arricchisce di termini tecnici
spesso storpiati come



makeupposo/cosmeticoso (....un minuto di silenzio...)
iperpigmentati
scriventi
punto luce
('sto maledetto punto luce è diventato più ricercato del punto G!)

review/preview
palpebra mobile
rima interna

dupe
cheap
blush
low cost
......

Non vi dico che strafalcioni si sentono nei video dalle "youtubers"...tacciamo che è meglio :D

Se anche voi avete la smania di esibirvi in tecnicismi e vezzeggiativi, fate parte di questa piccola famiglia di esaurite tutorialists o opinion makers. (Tempo fa ho partecipato ad una ricerca per una tesi universitaria e sono stata definita dalla laureanda: opinion maker. Sinceramente mi ha fatto effetto!)

Alla prossima ragazze, e non posso non concludere con

"fatemi sapere che ne pensate!!" :-DDD

Bisoux

3 commenti:

  1. :D ahhahahha hai proprio ragione! siamo tutte malate e ci inventiamo pure i termini!

    RispondiElimina
  2. beh, non nascondo che qualche volta questi termini li ho usati pure io... ma acquistini proprio mai :D

    RispondiElimina
  3. Hahahaha mi hai fatto morire dalle risate, sei fortissima tesoro!! .... Felice domenica :*

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!