mercoledì, aprile 17

100 day spending ban FINITA! Bilancio..


E' finito il mio divieto di spesa dei 100 giorni, lo iniziai a metà gennaio ed è finito in questi giorni di aprile.
L' idea era nata in un blog seguitissimo americano, e mi sono accodata volentieri. L'obiettivo era quello di non comprare make up per 100 giorni.


AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAH!

Ok, ho toppato in pieno. All' inizio mi frenavo, ma poi le cose che volevo le ho prese lo stesso. NON TUTTE, però.

Tipo sto aspettando l' acqua micellare di Bioderma che dovrebbe mandarmi l'azienda (su sua richiesta di collaborazione); ancora non l' ho ricevuta, e infatti non l' ho comprata, ho fatto la brava :-D Però moltissimi sfizi me li sono tolti, e anche di più di quelli desiderati.

Che cosa ho imparato da questa esperienza? 

Che se voglio veramente frenarmi, ce la faccio.
Che i gloss di mille colori in realtà sono tutti trasparenti, tanto vale comprarne uno.
Che le scorte sono deleterie:la roba rimane lì a scadere.
Che i soldi hanno un valore molto alto, e comprando comprando comprando, spreco e faccio male a me e all' ambiente.

Vi consiglio, se non riuscite a frenarvi e siete di quelle che corrono ogni mese dagli stand Essence per accaparrarvi l' ennesima limited edition, che il mercato vivacchia sulle nostre debolezze. Compriamo solo se necessario, bisogna fare un grande sforzo ma solo così possiamo non essere dipendenti dalle cose! Poniamoci piccoli obiettivi: zero spese per 1 mese, o 2. Vedrete che pian piano sapremo frenarci. Io non ho fatto come avrei dovuto, ma questa scelta mi è molto servita, e mi ha reso un pò più responsabile.

Bisoux

2 commenti:

  1. io ormai da un po' di tempo sto cercando di frenarmi! ogni tanto mi lascio prendere lo stesso dalla frenesia da shopping, ma devo essere brava per forza u_u

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione!!! io accumulo, accumulo.... e la roba scade :(
    ben che vada regalo alle amiche....
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!