sabato, marzo 16

Vi racconto la mia esperienza con la dieta Dukan + Haul spesa mangereccia per la fase di attacco



Ciao ragazze, oggi voglio raccontarvi la mi esperienza con la dieta Dukan.
L' ho iniziata quest' estate, ho perso 7 chili e sono soddisfatta di come è andata. Già il primo mese di dieta ho notato il mio corpo molto più snello, meno affaticato e soprattutto sgonfio!
Credo che qualcuno di voi sappia come è strutturato questo regime alimentare; una foto può aiutarci a capire.
Sul sito Dukan.it basta compilare un form con i propri dati, il peso attuale, quello che si desidera ottenere, e altre info utili. Successivamente, vi arriva un email con uno schema tipo questo, in cui vi viene detto quanti giorni dura la I, poi la II, la III e l'ultima fase della dieta.


Ho scelto questa dieta sia perchè ero curiosa di capire se su di me "funzionasse", sia perchè credevo che non fosse pesante rinunciare a carboidrati e dolci. Cosa che effettivamente si è verificata; nel tempo passavo vicino alle vetrine piege di dolci o focacce, ma non avvertivo alcuno stimolo o languorino (io sono molto ma molto golosa...). Ora ho messo su 3 chili che so che smaltirò velocemente migliorando la mia alimentazione e l'attività fisica, per cui ricorro nuovamente a questa dieta che, benchè negli ultimi mesi non abbia seguito perfettamente nella sua ultima fase di stabilizzazione, non mi ha causato aumento di peso. I 3 chili di cui vi parlavo prima sono dovuti a sedentarietà e cattiva alimentazione, e so soprattutto che sono liquidi piuttosto che "grasso".

Per questo, oggi ho fatto la spesa per la prima fase della dieta, quella di attacco.

 Sono andata da Auchan, dove trovo i prezzi più competivi, e ho comprato formaggi, carne, uova e pesce. Insomma, cibi proteici: in realtà vengono raccomandati latticini magri, ma siccome so che fanno più male di tutti gli altri (per via di dolcificanti cancerogeni etc..) preferisco comprare cibi non modificati o con additivi chimici, ma mangiarne meno, anche perchè si dimagrisce ugualmente. Ho preso solo lo yogurt magro, che addolcisco con un prodotto senza aspartame, che ora vi mostro.

Si chiama Diete. Tic: è un liquido trasparente, due gocce equivalgono ad un cucchiaino di zucchero e quando lo uso che non mi sto facendo del male. Non contengono infatti nenahce fenilalanina o allergeni, nè calorie.
Inoltre, al posto del sale utilizzo molto il peperoncino, il pepe, e l'aceto (di mele o balsamico). Evito così di gonfiarmi come un pallone.

 Per depurare il fegato dalle proteine, bisogna bere 1,5 litro di acqua al dì (cosa che facevo già prima di intrapredere la dieta) cosa che faccio anche attraverso te verde (ottimo per dimagrire) e infusi di erbe, mangiare un cucchiaio di crusca d' avena al dì.



Prima di entrare nel nuovo regime però, lasciatemi addentaree un magnifico donut! Li adoro...
Non mi resta che impostare il mio regime andando sul sito come vi ho spiegato prima, capire per quanti giorni dovrò mangiare solo proteine (in genere sono 2 massimo 3, dipende tutto da quanti chili si vuole perdere) e poi sono pronta per (ri) partire!

Bisoux


3 commenti:

  1. Che post interessante! Io sono golosissima e mangio tantissimo. In vista della stagione bella vorrei iniziare a "trattenermi" un po'. Concordo sul tè verde! Miracoli non li fa, ma quasi! ;)
    Pluiedevelours
    Bloglovin'
    Facebook
    Twitter

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa dieta Dukan! Berrò più the verde anch'io comunque :D
    Ti ho scoperta tramite la bellissima iniziativa di Kreattiva! Davvero complimenti per il tuo blog! Sono tua follower, ti va di ricambiare? ^_^ Seguimi anche qui su bloglovin: http://www.bloglovin.com/en/blog/5094337
    http://cassandrandbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi interessa davvero tanto, sembra che funzioni su tutti e vorrei proprio provarla.. una cosa a cui mi farebbe dispiacere è il latte, ne bevo davvero tanto tipo i neonati! per il resto.. i dolci e la pasta non mi piacciono. Vivrei di tonno e carne. Mi sa che la comincio prima dell'estate insieme con la palestra!

    tnk per questo post utilissimo :D



    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    Ruzzle-iamo? DARLENE87

    AAAA : primo stupi-giveaway - provate per vincere!
    -------------------------------------------

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!