Pagine

5 mar 2013

Ombretti low cost, buon INCI e pigmentatissimi!


Ecco alcuni dei miei ombretti pagati 1 euro da Euroshop che mi danno le più grandi soddisfazioni; sono stra pigmentati, ve lo farò vedere negli swatches..in particolare adoro i pigmenti Stillday, brand che adoro, perchè gli INCI sono ottimi! Niente petrolati o siliconi sembra una follia ma è proprio così! Potrei pure costruirmi una palettona solo con questi perchè non hanno nulla da invidiare ai vari UD, Mac etc durano-colori particolari-buon INCI-ottimo prezzo. Che volete di più? Come saprete, da quest'anno si può acquistare sul sito, finalmente: eccolo qui http://www.stillday.com. Il packaging dei prodotti è cambiato, ma la qualità è la stessa. Vi ricordo che sono made in china.




Stillday consiglia di usare così gli ombretti:

 Se si hanno occhi scuri, via libera a tutti i toni del verde-argento, del blu-argento e del prugna.
Sugli occhi castani vanno bene le tonalità del nero sfumato, del marrone, del viola e del grigio scuro
tendente al verde. 
Sugli occhi azzurri si potranno applicare i toni del nero, del grigio scuro, del grigio-azzurro, del rosa pallido
e del lilla.
Agli occhi verdi si addicono i toni del nero sfumato, del marrone scuro, del giallo e del prugna.

Per l’applicazione si procede in questa maniera.
Prima con una spugnetta di lattice inumidita si stende un ombretto chiaro nei toni naturali del beige, del bianco, dell’ambra, meglio ancora se di consistenza perlata, su tutta l’arcata dell’occhio, anche nella zona sottostante le sopracciglia. Ciò serve ad ingrandire gli occhi e dare luminosità al viso.
Poi si applicherà l’ombretto nella tonalità più scura sulla palpebra e, con un pennello molto sottile, su tutto il contorno dell’occhio.
Anche in questo caso ci sono dei consigli da seguire. Se, infatti, si hanno occhi sporgenti, si applicherà l’ombretto scuro su tutta la palpebra e si eviterà di scegliere lo stesso colore dell’iride. Se al contrario gli occhi sono infossati, si userà sulla parte inferiore della palpebra un ombretto chiaro e molto luminoso, mentre su quella superiore se ne stenderà uno scuro che deve allargarsi verso l'angolo esterno dell'occhio. Mi sembra un ottimo consiglio che non avevo letto da nessuna parte fino ad ora :)

Passiamo agli altri 2 ombretti che mi piacciono quasi quanto quelli Stillday: sono del brand Arianna.


Questi hanno paraffina, quindi non li consiglio tanto quanto il precedente, ma li uso lo stesso perchè mi piacciono i colori (nel negozio dove li compro ce ne saranno un centinaio tutti diversi!) e durano parecchie ore.


Come vedete i più scriventi sono il primo e l'ultimo, ma sulla palpebra anche il lavanda non scherza mica.
Se volete, potrei fare un post in cui vi mostro tutti gli ombretti low cost di buona qualità che possiedo, ditemi se vi può interessare un articolo del genere.



 Bisoux!

4 commenti:

  1. Bellissimo il colore chiaro:) baci

    RispondiElimina
  2. Il colore illuminante è bellissimo

    RispondiElimina
  3. siii post con gli ombretti!

    RispondiElimina
  4. Io ne ho uno stillday, è di un colore MERAVIGLIOSO! E come hai detto tu, non hanno nulla da invidiare ai mac o UD perchè come tenuta e pigmentazione sono fantastici!

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...