Pagine

5 mar 2013

Non ho il primer..alternativa cheap!


Di Essence ho provato la base occhi I Love Stage che non mi è piaciuta affatto: troppo scura, altera il colore degli ombretti soprattutto quelli scuri. So che esiste a poco più di 2 euro un' altra base per pigmenti, quella in tubetto azzurro della collezione Colour Arts, ma non vorrei acquistarla poichè ho trovato un modo più semplice per ovviare al problema del makeup occhi che dura massimo 1 ora e poi lo vediamo scomparire inesorabilmente liquefacendosi in modo orrible sulla palpebra. 
Io soffro di "palpebra oleosa", è proprio una categoria diagnostica che raccoglie molte sventurate come me, e come me tante usano non il primer potion, non il più figo dei primer occhi, bènsi (come dice Caterina Guzzanti) il correttore! O la cipria! O l'amido di riso! Insomma, questo è un post per la serie: uso ciò che ho in casa, o come lo chiamo io mi preparo un beauty case perfetto.
Anzichè uscire pazze la mattina appena sveglie perchè abbiamo finito i primer oppure non vogliamo sborsare quattrini, prendiamo il correttore, stendiamolo su tutta la  palpebra mobile ed immobile e poi passiamoci la cipria (passaggio che si può evitare). Questo ci aiuterà anche a finire un prodotto che non ci soddisfa appieno ma che possiamo utilizzare in modo alternativo.
Poi truccate gli occhi, scegliete colori nude miraccomando (trucco veloce e anche più apprezzato dai maschetti, l'ho letto su Elle di questo mese, vi mosterò l'articolo!), un velo di blush semi invisibile e via! Di corsa al lavoro-scuola (anche se sono contraria al trucco a scuola..ne parleremo).

Voi usate che tipo di primer usate? :)

Bisoux

7 commenti:

  1. Io uso i correttori che non mi piacciono come primer da anni ormai!

    RispondiElimina
  2. Io ho tre primer: elf, kiko ed essence. Ma quando non li avevo usavo il correttore o i matitoni-ombretto! tipo secondo me sono ottimi i long lasting kiko, sia da soli e sia come base..

    RispondiElimina
  3. Anche io anni fa usavo il correttore ed ancora adesso se termino il primer, ma il primer stesso noto che ha più tenuta per gli ombretti!
    @pinkekysnails.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. non avendo problemi di palpebra oleosa io uso l'ELF, ma se sono di corsa stendo direttamente il fondotinta anche sulle palpebre.

    RispondiElimina
  5. Io uso quello di Elf (il mio preferito) o quello di Essence, ma tante volte mi capita di usare il correttorre e funziona benissimo lo stesso!! ;)

    RispondiElimina
  6. Io ho i due primer Essence che ha citato...però mi trovo bene! Credo che dipenda dal tipo di pelle anche!

    RispondiElimina
  7. Anonimo15:42

    Io uso il primer di Clio (una Youtubers nonché makeup artist italiana che vive e lavora a NY) che ha creato in collaborazione con Pupa. Nel mio blog gli ho dedicato un post: lo trovo molto molto valido ma non so se sia adatto a tutti i tipi di pelle

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!

Profumi Flor de Mayo da Md Discount - dupe fragranze famose con corrispondenze

 Buonasera ragazze! Ritorno carichissima con un post che può incuriosirsi, profumi dupe! Due settimane fa circa, ero da Md discount a fare l...