mercoledì, marzo 20

Kiko vs Essence: longlasting lipstick e lip cream staymatte a confronto


 Ho comprato questi due rossetti quasi in contemporanea.. Fanno parte della collezione attuale 2013 e mi piacerebbe darvi qualche consiglio poichè si somigliano moltissimo ed avere doppioni nel beauty di questi tempi non credo sia la scelta migliore.

Partiamo con il rossetto a lunga durata Kiko.


Il packaging è molto pratico: sembra una stilo di lusso argentata lucida (praticissima da portare in viaggio o in borsa).
La texture del prodotto è setosa, scorre velocemente sulle labbra come pochi rossetti e in più è cremoso, anche troppo..
Il colore è color carne.




QUI vi avevo già recensito il lip balm stay matte di Essence. Io ho lo 01 velvet rose: qui la texture è fluida, sulle mie labbra diventa un rosa molto chiaro e come via vevo detto ha la pecca di inzinuarsi fin da subito nelle pieghette delle labbra, cosa molto antiestetica.


Ecco come appaiono sulle mie labbra. Il rossetto Kiko è il colore delle mie labbra, identico, mentre quello Essence è decisamente rosato ( l'effetto lucido è dato dal burrocacao che avevo sotto, vi assicuro che è matte).

Se avessi la possibilità di scegliere un prodotto Kiko o Essence gatis, non sceglierei nessuno di questi e vi spiego perchè.
Il rossetto Kiko (qui a sinistra), è troppo cremoso e questo vuol dire che sulle labbra crea una patina poco confortevole e un pò "finta" che denuncia subito il fatto di avere indosso qualcosa di posticcio sulle labbra. Non so se ho reso l'idea..è assolutamente matt, e dura abbastanza da poter essere definito "long lasting".
Non amo molto nemmeno quello Essence perchè come vi dissi già, va nelle pieghe dopo mezz' ora dall' applicazione e quindi a meno che non abbiate le labbra di un neonato senza pellicine di sorta, credo che non dià un bell' aspetto alle vostre labbra.
Queste sono le mie personalissime impressioni, voi ditemi pure come vi trovate, sono curiosa!

Bisoux


2 commenti:

  1. Io non mi sono trovata malissimo con quello essence:) Applico però prima un burro labbra! baci

    RispondiElimina
  2. Grazie per il confronto! Ma se me li dessero gratis li vorrei.. ahah Quello di Essence però ha un colore stupendo..
    Sono stata ad una mostra fotografica su Parigi stamattina, meraviglioso. Leggi i dettagli, ti piacerà
    pluiedevelours.blogspot.com/2013/03/mostra-robert-doisneau-paris-en-liberte.html

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!