martedì, febbraio 5

La mappa facciale dei brufoli: dove spuntano e a che cosa sono dovuti!


1 & 2: Apparato digerente - Mangiare meno cibo spazzatura, ridurre la quantità di grassi nella dieta, aumentare l'assunzione di acqua.

3: Fegato - Evitare grassI, alcool e prodotti lattiero-caseari. Oltre a tutto questo, fare 30 minuti di esercizio fisico ogni giorno e dormire bene in modo che il fegato possa riposare.

4 & 5: Reni - Brufoli intorno agli occhi (comprese le occhiaie) segnalano disidratazione. Bevi!

6: Cuore - Controllare la pressione del sangue e i livelli di vitamina B. Diminuire l'assunzione di cibo piccante  ridurre carne. Oltre a questo, abbassare il colesterolo, con la sostituzione dei "grassi cattivi" con i "grassi buoni", come Omega 3 e 6 che si trovano in noci, avocado, pesce e semi di lino.

7 & 8: Reni - Ancora una volta, bevi! E riduci le bevande gassate, caffè e alcool, che provocherebbero ulteriore disidratazione.

Zona 9 e 10: Apparato respiratorio - Fumi? Soffri di allergie? Se nessuna di queste è il problema, riduci lo zucchero, evitando i cibi che rendono il corpo acido (carne, latticini, alcool, caffeina, zucchero) e aggiungi  più cibi alcalinizzanti come verdura a foglia verde.. Un'altra cosa: telefoni cellulari sporchi e federe sono due nemici!

Zona 11 e 12: Ormoni - E' possibile diminuire il loro effetto con un sonno adeguato, bere abbastanza acqua, mangiare verdure a foglia verde e mantenere la pelle pulita sempre, due volte al dì.

Zona 13: Stomaco - Intensificare l'assunzione di fibre, ridurre il sovraccarico di tossine e bere tisane per aiutare la digestione.

14: Malattia

Come per tutte le questioni mediche, è sempre meglio consultare il medico o il dermotologo. Questa è solo una guida generale.

Bisoux!

6 commenti:

  1. Ho letto questo post con molto interesse, io di solito nella fase pre- ciclo ne ho un paio nelle zone 11-12. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  2. Molto interessante :) Il mio problema di solito sono quelli nelle zone 11 e 12...
    Baci!
    Ely B's Little Corner

    RispondiElimina
  3. Ganzissimo questo post!!!!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante...!! Grazie per il post! kiss :*

    RispondiElimina
  5. ottimo post, grazie! :)

    RispondiElimina
  6. Che post interessante! Non sapevo che ogni punto corrispondeva ad un problema!:) baci

    RispondiElimina

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!