sabato, febbraio 23

Come realizzare un Nude Make up


Dedichiamoci al make up che ci piace così tanto: ho pensato di mostrarvi come realizzo un make up nudo, che mi piace moltissimo e che uso la maggior parte dei giorni durante la settimana.
Quello che mi preme di più in questo post è fornirvi una guida a modo mio  su che categoria e tipo di prodotti usar per fare un nude makeup. 

BASE VISO


Secondo me una delle cose fondamentali del nude look è una base viso da copertina, che dia la sensazione di una pelle del viso perfetta, senza imperfezioni e luminosa. I due fondi che vedete in foto, uno Revlon (Colorstay 24 hrs), e l'altro Clinique (even bettere antimacchie) hanno entrambi una buona coprenza e danno la sensazione di non avere nulla addosso, sono luminosi e naturali. Personalmente, ho anche la necessità di usare il correttore per occhiaie e imperfezioni (Cancella Età Maybelline). Li applico con le dita, oppure con la beauty blender o le spugne in lattice H&M.


OCCHI

Per gli occhi, credo che siano adatti colori nudi quali champagne, rosa cipria, tortora, marrone tenue. Oggi per esempio ho realizzato un trucco nude applicando su tutta la palpebra mobile l'ombretto seta di Astra, che è un rosa perlato, ma una volta applicato è praticamente color shampagne, i riflessi rosati sono impercettibili. Da metà occhio in poi ho applicato l'ombretto cotto Stillday, che è un ruggine chiaro che dà molta profondità all'occhio, senza però appesantirlo. Altri ombretti ideali per questo trucco sono secondo me gli ombretti minerali World of Beauty: sono polveri finissime, imperccetibili al tatto che si stendono facilmente e soprattutto danno tanta luminosità allo sguardo. Per la serie: un trucco stupefacente non ha sempre bisogno di smockey eyes!



Per quanto riguarda le matite occhi, io faccio così: metto la matita nera (Stillday) nella rima superiore interna dell'occhio, sotto le ciglia in pratica: così lo sguardo diventa subito intenso e sexy! Oppure scelgo la matita marrone (Longlasting Essence) e la applico sulla palpebra e nella rima inferiore interna dell'occhio, da metà occhio in poi verso l'esterno.


FARD

Sulle guance scelgo un fard rosato che posso applicare sia bagnato che asciutto per un effetto più tenue
(Cheek chic Bella oggi).


LABBRA

Per un trucco naturale, io opto sempre per rossetti leggermente satinati che riprendano la luminosit degli ombretti, quindi dopo aver idratato le labbra (Nutrilabbra Erbolario), applico dei rossetti nude rosati Bella Oggi Tweety


Rimmel Kate Moss n. 03
Stillday n. 83/84
Pencil Lip Gloss Kiko
Gloss Aquolina
Gloss volumizzante Gosh



No effetto ciglia finte, ma ciglia nere intense e soprattutto allungate questo sì! Mi piace molto per questo effetto il mascara Bella Oggi Tweety.


MANI

Infine, mai dimenticare la manicure: prediligo smalti color champagne, rosa tenue o trasparenti (Lady Venezia, Bella Oggi Tweety, Astra).
Ma la vera protagonista del trucco è lei: la cipria più famosa al mondo, quella di T. LeClerc: io uso la tonalità banane (come le star di holliwood!), ed infatti è una cipria finissima che dona luminosità e radiosità al viso, perfetta per un look naturale ma attraente e glamour!


Bisoux!

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti va, dimmi che cosa ne pensi!